Come fare il canarino per digerire, per il mal di stomaco, per la nausea.

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Occorrente

  • 1 limone bio
  • 200 ml di acqua
  • coltello o pelapatate
  • 200 ml di acqua

Canarino - LimoneLa ricetta che ci hanno tramandato i nonni è tanto semplice quanto efficace per digerire anche il pranzo delle feste, o di un matrimonio “corposo” (ho mamma ciociara ne so qualcosa!).

Preparazione del canarino

Canarino - AcquaPrendiamo un limone bio (importante che non abbia buccia trattata con pesticidi) e con un coltello, o ancor meglio un pelapatate, lo priviamo della sua buccia, stando attenti a tagliare solo la parte gialla (non quella bianca più amarognola).

Mettiamo le bucce in un pentolino con circa 200 ml di acqua e facciamo bollire con un coperchio per una decina di minuti, finché l’acqua non avrà preso il classico colore giallo “canarino”.

Non resta che bere ancora caldo (senza zucchero o miele) e sedersi su un divano ad aspettare che faccia il suo effetto.

Ottimo non solo per migliorare una cattiva digestione, ma anche per episodi di stomaco irritato, sbronza, nausea, perché riesce a far espellere il cibo velocemente, facilitando il vomito…quindi, nel caso, pronti a correre in bagno!


Scuola dell'Autoproduzione on line

Se vuoi approfondire il tema dell'autoproduzione e del saper fare ecologico è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione on line.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Perché intraprendere il percorso della "Scuola dell'Autoproduzione on line"?

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici con semplicità. Conduco la rubrica eco di Rai1 Unomattina in Famiglia. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 13 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare e apprendere in modo veloce e produttivo. Mano nella mano per intraprendere la strada del cambiamento col mio aiuto.

Una volta iscritti si può accedere alla Scuola in continuo aggiornamento e accesso illimitato PER SEMPRE, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare.

Troverai 40 video lezioni registrate da consultare per sempre e quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. Ogni video è accompagnato da una dispensa, un quiz divertente per fissare i concetti e vari approfondimenti.

Ogni 3 settimane organizzo delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti per sapere come procede e sperimentare nuove autoproduzioni (i video sono poi registrati e consultabili per sempre).

Seguo personalmente ogni giorno la classe di studenti. È davvero bello farlo tramite email, messaggi, telefonate e nel Gruppo chiuso a loro dedicato per risolvere dubbi e supportare.

Imparerai:

  • Autoproduzione in cucina
  • Cura del corpo, igiene e cosmesi naturale
  • Detersivi naturali e igienizzanti
  • Cura naturale bambini, animali domestici
  • Giardinaggio e cura del verde
  • Risparmio, riciclo e riduzione sprechi

INFO PROGRAMMA E PROMOZIONE

EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here