Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Economia circolare: salviamo la Terra!
Riduzione a monte dei rifiuti, autoproduzione e buone pratiche eco

con Lucia Cuffaro

Domenica 24 novembre
dalle 15:30 alle 17:30

Festival di Scirarindi

Fiera di Cagliari – Aula Grande Convegno – Padiglione I – 1° Piano

La riduzione a monte dei rifiuti, le buone pratiche ecologiche e l’autoproduzione di beni necessari, racchiudono in sé qualcosa di rivoluzionario, perché rappresentano un insieme di azioni volte a instillare una nuova consapevolezza e modalità di consumo.

L’incontro con Lucia Cuffaro, scrittrice, conduttrice dell’eco-rubrica a Unomattina in Famiglia RaiUno e pres. Movimento per la Decrescita Felice è volto alle pratiche per la riduzione a monte dei rifiuti e per favorire la consapevolezza sui temi della sostenibilità e della diminuzione degli sprechi.

Economia Circolare - Scirarindi 2019 - Lucia Cuffaro

Teoria e tanta pratica, per stimolare i presenti a elaborare proposte concrete per migliorare lo stile di vita personale, verso un maggior rispetto della Terra che ci ospita.


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Un comportamento di forte reazione contro quella società del Consumo che si regge sul concetto di produzione e creazione di bisogno d’acquisto, affinché il cosiddetto PIL di una Nazione possa crescere in modo illimitato, continuando a creare sprechi, inquinamento, nuova povertà e rifiuti.

Ma questo è possibile a lungo andare? Possiamo concepire un mondo in cui ogni persona è costretta a guadagnare sempre di più, per poter spendere sempre di più, affinché i soliti noti si arricchiscano sempre di più?

L’informazione è il primo passo, il secondo step è quello del fare, il terzo è rappresentato dalla condivisione con gli altri di queste buone pratiche.

I temi trattati

  • Quando i rifiuti diventano risorse
  • Riutilizzo di scarti di cibo e autoproduzione
  • Compostiera domestica
  • Riciclo creativo di materiali non riciclabili
  • Riparazione e la manutenzione degli oggetti
  • Rendi ecologici il tuo condominio, ufficio e la tua città
  • Il baratto, l’usato e il dono

In regalo
Tutti i presenti riceveranno in regalo per e-mail una dispensa con le pratiche eseguite durante i workshop e un approfondimento tematico.

Economia Circolare - Lucia Cuffaro

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here