Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

In dono! Ecco l’Estratto gratuito del mio ultimo libro

“Leggere la Pelle del Viso. Impara ad amarti attraverso i messaggi delle piante e la cosmesi autoprodotta”

edito da Humus.

🎁 Estratto GRATUITO

LEGGI L’ESTRATTO GRATUITO

Leggere la Pelle del Viso - Lucilla Satanassi & Lucia Cuffaro

Un testo scritto con Lucilla Satanassi, appassionata esperta di uso benefico di erbe e fiori. Vera Zaccarelli, è la splendente curatrice del libro e da me, Lucia Cuffaro.

Dove prenderlo

Lo trovi in libro in libreria, sul sito di Remedia o di Macrolibrarsi.

ACQUISTA IL LIBRO

Leggere la Pelle del Viso - Copertina

La pelle è un’opera di scrittura, una mappa dove tutto viene registrato e trascritto

Il manuale contiene:

  • il test per l’individuazione dei biotipi cutanei
  • un metodo originale per la scelta del fiore di Bach adatto al nostro tipo di pelle e di disturbo cutaneo
  • beauty routine personalizzate per i vari tipi di pelle
  • ricette di autoproduzione cosmetica
  • una lettura psicosomatica dei più comuni disturbi della pelle, con tanti consigli su come intervenire in modo naturale
  • consigli pratici su come valorizzare la pelle del nostro viso grazie allo studio dei fototipi e del colore

 

La pelle del viso ci parla

La pelle è la nostra prima casa, un involucro che ci protegge e che ci apre al contatto col mondo esterno. È la sacra pergamena su cui si scrive la nostra storia, quella interna di viscere e organi vitali, quella interiore di onde emotive e rotoli di pensieri. Ma pure quella esterna di relazioni e sguardi, di interazione con energie vitali o fonti di inquinamento, di atmosfere rivitalizzanti e fresche o raggi solari di varia intensità. La pelle è un’opera di scrittura, una mappa dove tutto viene registrato e trascritto.

La pelle del viso ci parla.

Sul nostro volto vi è una vera e propria mappatura di segni, da osservare con il giusto tempo per comprenderne i significati più profondi. La pelle, e in particolare quella del viso, è infatti un organo così ricettivo da essere colpito non solo da squilibri fisici, ma anche da somatizzazioni di natura emotiva e psicologica.

Leggere la Pelle del Viso - Lucia Cuffaro

Per questo tutto ciò che “contatta” la pelle del viso dovrebbe essere delicato, naturale e non invasivo. Abbiamo più che mai il dovere e la possibilità di scegliere quello che davvero può farci bene, dentro e fuori, anche nelle pratiche quotidiane della detersione e della cosmesi, o in quelle di cura dei disturbi dermatologici. Vogliamo imparare a prenderci cura della nostra pelle partendo da dentro, da come stanno le nostre emozioni e i nostri pensieri.

Vi proponiamo con questo volume un nuovo approccio culturale, quello del bell-essere naturale, un metodo legato alla bellezza dell’essere, che si contrappone alla moda della bellezza artificiale.

ACQUISTA IL LIBRO

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
74 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE



Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here