di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

I moscerini spesso riempiono in fretta le nostre case se vi sono cibi vegetali maturi, in presenza di liquidi (come la birra o l’aceto) o prodotti in fermentazione.

Se non vengono affrontati nella maniera più efficace, la presenza di qualche moscerino può trasformarsi in breve tempo in un’infestazione dato che questi insetti depongono uova che si schiudono velocemente.

Spostare il secchio dell’umido fuori dalla finestra

Se sono vicino al secchio dell’umido lo si può portare fuori della finestra e fare in modo che così escano.

Trappola per moscerini

Un sistema efficace per liberarsi dei moscerini è quello di realizzare una trappola. Per farlo sarà necessario un barattolo di vetro che andrà riempito con una soluzione di acqua con 2 cucchiai di zucchero e coperto con del cellophane.

Trappola Moscerini - Fori barattolo

Dopo averlo chiuso si dovranno praticare dei fori sul coperchio. I moscerini saranno attratti dall’odore ed entreranno all’interno, senza riuscire più ad uscire. Quando il barattolo sarà pieno andrà svuotato fuori.

Queste trappole possono essere disposte ovunque all’interno della casa. Qualcuna anche fuori della finestra.

Trappola Moscerini

Video

Se vuoi approfondire il tema dei rimedi naturali per allontanare gli insetti come zanzare, moscerini, mosche, formiche, farfalline della pasta guarda il video della mia rubrica a Unomattina in Famiglia QUI

Video - Rimedi naturali per i moscerini in casa


Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here