Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Il circolo di Roma del Movimento per la Decrescita Felice, presenta:

Eco-Informazione

Lucia Cuffaro presenta Stefania Divertito
Stefania Divertito presenta Lucia Cuffaro
Mercoledì 17 giugno dalle ore 19.30, presso Habicura Festival, Villa Mercede Via Tiburtina 113 Roma.

Programma di Eco-Informazione

Dalle ore 19.00 aperitivo Bio Bar (costo 5 euro) dell’Habicura, a seguire ore 20.00 saranno presentati i due libri:

  • Fatto in casa: smetto di comprare tutto ciò che so fare!” di Lucia Cuffaro
    Manuale di Autoproduzione domestica e di Decrescita Felice (introduzione Maurizio Pallante) con laboratori pratici di autoproduzione: cosmetici, cucina, saponi, pulizie ecologiche, rimedi per la salute, cura del verde…
  • Una spiaggia troppo bianca” di Stefania Divertito
    Un eco-thriller che ha per protagonista una giovane giornalista sulle tracce dell’amianto e delle proprie radici. #GemmaRanieri è napoletana ma vive a Milano, e quando, dopo un incidente accorso alla sua migliore amica, deve tornare a Napoli, si troverà suo malgrado a combattere con se stessa e con l’amianto…

Modera e introduce: Emanuele Piccinno (consulente economico per l’ambiente e l’energia equonomics)

Dal 5 Giugno al 19 Luglio a Villa Mercede un’oasi verde nel quartiere di San Lorenzo.
L’evento, alla sua III edizione, è dedicato alla promozione della cultura del benessere naturale, dell’educazione ambientale, della cultura artistica e offre spazi sani di convivialità nel quartiere, diffondendo idee e strumenti per migliorare la qualità della vita: lezioni di di yoga, di taiji e di altre pratiche di buona vita; trattamenti di shiatsu e massaggi olistici; recital e performances di musica live; centro estivo, laboratori e teatro per i bambini e infine… una caffetteria con ottimo cibo bio e birre artigianali! L’iniziativa è organizzata dal Centro IL FIUME in rete con altri di soggetti e associazioni.

Evento Facebook


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE
Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here