Emozione, abbiamo la data: il 17 novembre esce il mio/vostro primo libro! Ci tengo a scrivere come prima cosa i ringraziamenti, perché sono molti e dovuti…persone speciali per me e per questo libro…il “mio/vostro” è in tal senso.
Edito dal Gruppo Macro

Fatto in Casa - Libro
Smetto di comprare tutto ciò che so fare: cosmetici, cucina, pulizie ecologiche, salute, orto

Dedico questo libro a tutti coloro che hanno arricchito di linfa vitale la mia esistenza e che in diversi modi hanno contribuito a questo progetto editoriale

A Maurizio Pallante che grazie al suo percorso controvento per raggiungere l’utopia, mi ha permesso di essere una persona felice.

Al gruppo Macro Edizioni: Valerio Pignatta, il curatore, per i consigli datomi nel centrare il senso del manoscritto e per la grande professionalità, Simona Empoli, per la pazienza e Vera Zaccarelli, per la sua intelligenza creativa, dedizione e amabilità.

Alla mia famiglia: Emanuele Cuffaro, Maria, Dino, al cagnolino Koby che scodinzola allegramente facendoli impazzire di allegria. Alle mie vicine di casa che mi supportano/sopportano nella preparazione delle rubriche Rai e che spesso citofonano dicendo: “Sai mi è venuta in mente una ricetta, potresti fare…”, meravigliose!

Ai volontari del circolo di Roma MDF e in particolare alle pietre miliari, Angela Falasca, Cinthya Costa, Annalisa Melis, Carlo Pallante, Anna Minopoli, per la più appagante esperienza associativa della mia vita.

Ai decrescenti nazionali, Stefano Zummo, Jean-louis Aillon, Fabio Cremascoli, Ermes Drigo, Barbara Gallizioli, Pier Paolo Dal Monte Luigi Vivese, Elisabetta Petrocchicon i quali tra una battuta e uno spuntino autoprodotto, si cerca di pianificare e immaginare il cambiamento.

Ad Andrea Bertaglio, per essere stato il mio life coach e consigliere “calma l’ansia”, che mi ha motivato ad intraprendere questo progetto.

Al comitato Malagrotta, a Stefano Vignaroli, Lavosfuso Detersivi Giulio Spaziani e Giacomo Giujusa, all’ass. Massimina.it, e a tutti gli appassionati attivisti per avermi insegnato che la perseveranza porta a risultati impensabili.

Al gruppo di autori di Unomattina in Famiglia – Rai Uno, che da anni mi aiuta a rendere la mia autoproduzione più fruibile e creativa: Antonella Barbaglia, Marco Aprea, Fiore Caputo e in particolare Giovanni Taglialavoro, per l’enorme opportunità offertami.

A Luciana Sgrugnoli, Vicky Rossi, Annalisa Melis, Silvana Leuzzi, Alessandro Montis, Silvia Forestieri ed Elettra Ro per le chicche sull’autoproduzione e a Roberto Fontana, per i consigli e per aver partorito una “frase must” che adoro come: “sempre alla ricerca dei nascondigli dell’energia vitale e creativa”.

Ai folli improvvisatori teatrali per avermi fatto scendere lacrime da risate nel leggere i loro commenti sulla scelta del titolo. Tra i più divertenti e riportabili: “Meglio di MacGyver!”, “Pe’ cavoli mia”, “Cosa Nostra”, “Sordità”, “Luci a casa”, “La piccola abbazia casalinga”, “Strafatto in casa”, “Le mani in pasta: cosa c’è dietro il business dei cornetti a mezzanotte? Viaggio nel racket dei cornettari de’ Roma dalla Magliana a Torre Spaccata”, “Se lo comprate non mi vedete a Uno Mattina”, “Cuffar da sé”. Marco Jake Blues Masi Cinzia Zadro Elisabetta Rinaldi Claudio Spadoni Fabrizio Wait ForIt Nicoletti Francesca Giombini Roberto Turchese Dell’Agli Mauro Colapicchioni Verde Apple Isa Velia Flaua Paua BenGentile Max Vellucci Impro Pasquale Guerrera Fabio Serra Ilaria Rosso Granato Alessandro Cianfanelli FabriZio Brown Aloisi Fabio Leonardi Yuri Di Giulio
Cecilia Fioriti Lucio De NotarisPaolo Iuliano

E infine alla gentile Marina Pirulli a cui sono profondamente grata per il suo fondamentale contributo al libro.

Fatto in Casa - Libro
Smetto di comprare tutto ciò che so fare: cosmetici, cucina, pulizie ecologiche, salute, orto
Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Iscriviti alla Newsletter!