Le buone pratiche: autoproduzione e consumo critico

Quando: 21 maggio 2018, ore 16.00
Dove: Biblioteca Collina della Pace – Via Bompietro, 16 – Roma

Lucia Cuffaro

Lucia CuffaroLucia Cuffaro, divulgatrice dell’arte del risparmiare ecologico e di come diminuire gli sprechi attraverso pratiche a basso impatto ambientale, utili per la nostra salute e per il nostro portafoglio. Scrive libri sul tema e gira l’Italia insegnando in corsi e seminari.

Dal 2012 conduce la rubrica di autoproduzione e decrescita felice in diretta su Rai 1 nel programma “Unomattina in Famiglia”. Presidente nazionale del Movimento per la Decrescita Felice, è impegnata da anni nella diffusione di pratiche del Saper Fare. Sul suo blog www.autoproduciamo.it è possibile trovare centinaia di ricette e consigli ecologici. “Curiosa ed energica, ho una vita piena e intensa, dedicata in gran parte al volontariato e alla divulgazione di riflessioni sulla riduzione degli sprechi e il ben-essere”.

Fatto in casa - Lucia Cuffaro

CLICCA QUI PER ACQUISTARE “FATTO IN CASA”
CON IL 15% DI SCONTO

 


 

Elena Tioli

Elena TioliElena Tioli, scrittrice, redattrice, collaboratrice parlamentare, da tanti anni si occupa di comunicazione nelle sue forme più disparate trattando soprattutto temi legati alla politica, alla decrescita e all’ecologia.

Freelance per scelta, collabora con diverse realtà ecologiche e solidali. Per passione si interessa di alimentazione consapevole e stili di vita sostenibili. Autrice del libro “Vivere senza Supermercato” in cui racconta la sua trasformazione da ex consumista a consumatrice responsabile.

Da gennaio 2015 non entra in un supermercato e da questa idea è cresciuta in lei una nuova consapevolezza legata ai consumi: “Dare un nuovo valore ai miei gesti e un peso diverso ai miei soldi mi ha portato a modificare radicalmente il mio stile di vita e il mio modo di pensare e agire. Guadagnandoci in soldi, salute, relazioni e tempo.” Tiene corsi di Buone Pratiche sull’autoproduzione e consumo critico. Nel suo blog “Vivi Come Mangi” condivide consigli ed esperienze sul consumo critico.

Vivere Senza Supermercato - Elena Tioli

CLICCA QUI PER ACQUISTARE VIVERE SENZA SUPERMERCATO
CON IL 15% DI SCONTO

 


 

Le 5 R: riduzione, riuso, riciclo, raccolta, recupero.

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE DELL’EVENTO

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Iscriviti alla Newsletter!