Green Med Symposium 2022 a Napoli 8 giugno
Lucia Cuffaro presenta il premio Claudio Cicatiello per startup green
Green Med Symposium
Incontri e seminari per un nuovo modello di economia circolare
L’8 giugno sarò a Napoli alla Stazione Marittima per il Green Med Symposium, un evento organizzato da Ricicla TV, l’informazione sostenibile, ed EcoMondo.
Tre giorni di incontri, seminari, formazione e aree mostra per un nuovo modello di economia circolare e riduzione a monte dei rifiuti.
Dalle h 18.30 della prima giornata, l’8 giugno, avrò il grandissimo piacere di condurre la 2° Edizione del Premio in memoria di Claudio Cicatiello: riconoscimento rivolto alle startup che abbiano sviluppato progetti innovativi a supporto delle tecnologie green.
Al Green Med Symposium, un evento coordinato da Monica D’Ambrosio, potrai visitare mostre di arte dai rifiuti, assistere a sfilate di abiti riciclati, conoscere le ultime innovazione tecnologiche in fatto di gestione dei rifiuti, incontrare Atenei e raccogliere informazione sulle nuove opportunitĆ di studio e di lavoro nel mondo green.
Potrai partecipare a laboratori didattici su ecologia e sostenibilitĆ , grazie a una ricca proposta educativa adatta anche ai bambini.
Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro
Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.
La mia Scuola dell'Autoproduzione ĆØ un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.
Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.
Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.
Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).
Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, ĆØ ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.
Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it
