Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Lucia Cuffaro - Il Fatto QuotidianoDifficilmente parlo di me. Forse perché sono un ex timida finita in tv quasi per caso. Preferisco parlare di altro, di contenuti, di ecologia, autoproduzione e condividere consigli.

Ma la delicatezza dei giornalisti è riuscita a levarmi di dosso l’ansia, per far uscire un racconto.

È stato bello parlare delle esperienze e delle persone che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio percorso di vita che tanto mi rendono felice.

Attivisti, autoproduttori e individui che in gruppo cercano di fare sempre la loro parte: il Movimento per la Decrescita Felice, i Cittadini liberi della Valle Galeria, le associazioni del mio Quartiere MASSIMINA, massimina.it.

Grazie ancora a Jai Guru Deva, Gian Lorenzo Lagna, Riccardo Boccardi​ ed Edoardo Gentile​ per la creatività poetica che hanno messo in questo video.

 


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Intervista realizzata da Jai Guru Deva, pubblicata su “Il Fatto Quotidiano”

L’intervista è stata realizzata da Jai Guru Deva Creativi Di FattoIl Network dei Creativi, ed è uscita su Il Fatto Quotidiano.

È possibile leggerla a questo link: CLICCA QUI

Lucia Cuffaro - Jai Guru Deva - Intervista su Il Fatto Quotidiano

Prendiamo un pizzico di crisi, una dose abbondante (ahinoi per molti) di riduzione del potere di acquisto personale, mescoliamo con crescenti sensibilità e preoccupazione nei confronti dello stato di salute del nostro ecosistema; infine, aggiungiamo una noce di conoscenza delle tecniche di autosufficienza del passato, inforniamo il tutto per il tempo necessario e prepariamoci a servire l’autoproduzione!

Anche i più estranei e distanti dalle pratiche del fai-da-te, hanno assistito negli ultimi anni all’affermarsi di sempre più numerose e significative tendenze al consumo consapevole ed al riemergere di attività di produzione in proprio di beni di prima necessità: saponette, deodoranti, detersivi, creme, cosmetici, antiparassitari, prodotti alimentari, fino ad elementi di arredo per l’abitazione e per l’ufficio, non più richiesti ed acquistati al supermercato, bensì autoprodotti in casa (oppure in classe, attraverso scuole avviate sull’intero territorio nazionale che promuovono l’arte del “saper fare”).

CONTINUA A LEGGERE SU “IL FATTO QUOTIDIANO”

Video

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here