Lucia Cuffaro - Il Fatto QuotidianoDifficilmente parlo di me. Forse perché sono un ex timida finita in tv quasi per caso. Preferisco parlare di altro, di contenuti, di ecologia, autoproduzione e condividere consigli.

Ma la delicatezza dei giornalisti è riuscita a levarmi di dosso l’ansia, per far uscire un racconto.

È stato bello parlare delle esperienze e delle persone che ho avuto la fortuna di incontrare nel mio percorso di vita che tanto mi rendono felice.

Attivisti, autoproduttori e individui che in gruppo cercano di fare sempre la loro parte: il Movimento per la Decrescita Felice, i Cittadini liberi della Valle Galeria, le associazioni del mio Quartiere MASSIMINA, massimina.it.

Grazie ancora a Jai Guru Deva, Gian Lorenzo Lagna, Riccardo Boccardi​ ed Edoardo Gentile​ per la creatività poetica che hanno messo in questo video.

 

Intervista realizzata da Jai Guru Deva, pubblicata su “Il Fatto Quotidiano”

L’intervista è stata realizzata da Jai Guru Deva Creativi Di FattoIl Network dei Creativi, ed è uscita su Il Fatto Quotidiano.

È possibile leggerla a questo link: CLICCA QUI

Lucia Cuffaro - Jai Guru Deva - Intervista su Il Fatto Quotidiano

Prendiamo un pizzico di crisi, una dose abbondante (ahinoi per molti) di riduzione del potere di acquisto personale, mescoliamo con crescenti sensibilità e preoccupazione nei confronti dello stato di salute del nostro ecosistema; infine, aggiungiamo una noce di conoscenza delle tecniche di autosufficienza del passato, inforniamo il tutto per il tempo necessario e prepariamoci a servire l’autoproduzione!

Anche i più estranei e distanti dalle pratiche del fai-da-te, hanno assistito negli ultimi anni all’affermarsi di sempre più numerose e significative tendenze al consumo consapevole ed al riemergere di attività di produzione in proprio di beni di prima necessità: saponette, deodoranti, detersivi, creme, cosmetici, antiparassitari, prodotti alimentari, fino ad elementi di arredo per l’abitazione e per l’ufficio, non più richiesti ed acquistati al supermercato, bensì autoprodotti in casa (oppure in classe, attraverso scuole avviate sull’intero territorio nazionale che promuovono l’arte del “saper fare”).

CONTINUA A LEGGERE SU “IL FATTO QUOTIDIANO”

Video

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Iscriviti alla Newsletter!