Tre lezioni dedicate ai ragazzi delle scuole medie inferiori per spiegare in modo semplice e divertente le buone pratiche ecologiche da introdurre subito per cominciare a contribuire fattivamente e individualmente al benessere del Pianeta. Tanta pratica gioiosa e tecniche di insegnamento coinvolgenti per stimolare l’attenzione, al fine di indirizzare i giovani verso un maggior rispetto della Terra che ci ospita.
giovedì 13 ottobre 2022
ORE 10:00 – 12:00
La magia di Madre Natura
Alberi e piante mangia smog: gli spazzini dell’inquinamento. Il Progetto pratico: come avere in classe una pianta in acqua che pulisce l’aria a costo zero. Pulire i parchi e rigenerare le zone verdi.
giovedì 20 ottobre 2022
ORE 10:00 – 12:00
Buone pratiche ecologiche
Come diminuire gli scarti di cibo e come dare nuova vita agli oggetti in disuso a casa o in classe. Usato, scambio e dono come scelta etica, costruiamo una casetta per gli uccelli in cui mettere avanzi alimentari.
giovedì 27 ottobre 2022
ORE 10:00 – 12:00
Riduzione degli sprechi energetici
Trucchi per potenziare il calore e non avere freddo, ridurre l’energia e risparmiare in bolletta, rendere l’acqua del rubinetto buonissima.
Il corso è riservato alle scuole secondarie di I grado, ed è coordinato da Federica Baraldi.
Basta cliccare sul pulsante verde qui sotto e compilare il form che apparirĂ una volta cliccato su “PRENOTA EVENTO” in alto a destra.
Per altre info: laboratori@cubounipol.it.
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
75 lezioni (se ne aggiunge una in piĂą al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE