Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Keep Clean and Run 2016  – Pulisci e corri

Oggi, per chi volesse passare, sarò alla conferenza stampa per la seconda edizione dell’eco-trail “Keep Clean and Run href=”https://www.facebook.com/hashtag/pulisciecorri?source=feed_text&story_id=10209417665101558″ target=”_blank”>‪#pulisciecorri”, volto a sensibilizzare sulla tematica del littering tramite lo sport.

Un progetto ideato da Roberto Cavallo, il rifiutologo italiano per eccellenza, coadiuvato dallo staff di AICA e con l’energia e le “gambe” di Oliviero Alotto.

Se volete conoscerlo guardate una delle sue rubriche sui ‪#rifiuti‬ nel programma Scala Mercalli. Interessanti ed istruttive.


Qualche info sull’evento e sul progetto Keep Clean and Run

Quale evento centrale dell’European Clean Up Day 2016 in Italia, il Ministero dell’Ambiente e il Comitato promotore nazionale della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, con il coordinamento di AICA, presentano la seconda edizione dell’eco-trail “Keep Clean and Run #pulisciecorri”, volto a sensibilizzare sulla tematica del littering tramite un evento sportivo.

Dopo l’esperienza del 2015 da Aosta a Ventimiglia, quest’anno è stato disegnato un percorso che tocca tre Regioni dell’Italia centrale: da San Benedetto del Tronto, nelle Marche, fino a Roma, passando per Abruzzo (incluso il capoluogo L’Aquila) e Appennino laziale, coinvolgendo anche Parchi Naturali e Aree Protette e percorrendo parte della Via Francigena.


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE

L’evento -suddiviso in sette tappe– prenderà avvio il 30 aprile per concludersi venerdì 6 maggio, in occasione dell’apertura del weekend europeo dedicato all’European Clean Up Day. L’arrivo, in particolare, è previsto a Roma con un passaggio in Vaticano, in occasione dell’Anno Giubilare e in ideale continuità con l’enciclica “Laudato sì” di Papa Francesco.

Anche quest’anno Roberto Cavallo e Oliviero Alotto percorreranno a piedi strade e sentieri, compiendo azioni di pulizia dai rifiuti abbandonati lungo il percorso e correndo ogni giorno per circa 50 km. In ogni Comune sede dell’arrivo di Tappa tutta la popolazione –a partire da scuole, famiglie e Associazioni– sarà invitata a partecipare a un momento di pulizia del territorio; al termine, i protagonisti prenderanno parte a un evento-dibattito nel corso del quale presenteranno i dati legati alla Tappa appena conclusa. E’ previsto anche un approfondimento di particolari filiere di rifiuto, alla presenza di testimonial istituzionali, sportivi, del mondo dello spettacolo, ambientali, ecc.

http://www.envi.info/pulisci-e-corri-2016/

Keep Clean and Run 2016 - Pulisci e corri

Date e Tappe del Keep Clean and Run 2016

Data Partenza Arrivo Tracciato
sabato 30 aprile 2016 S. Benedetto del Tronto (AP) Civitella del Tronto (TE) Download
domenica 1 maggio 2016 Civitella del Tronto (TE) Montorio al Vomano (TE) Download
lunedì 2 maggio 2016 Montorio al Vomano (TE) L’Aquila Download
martedì 3 maggio 2016 L’Aquila Pescorocchiano (RI) Download
mercoledì 4 maggio 2016 Asrea (RI) Montelibretti (RM) Download
giovedì 5 maggio 2016 Montelibretti (RM) Campagnano (RM)* Download
venerdì 6 maggio 2016 Campagnano (RM) Roma Download
Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here