Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Come fare il canarino per digerire?
Ecco come preparare questa bevanda utile anche per il mal di stomaco e per la nausea.

La ricetta che ci hanno tramandato i nonni è tanto semplice quanto efficace per digerire anche il pranzo delle feste, o di un matrimonio “corposo” (ho mamma ciociara ne so qualcosa!).

Lucia Cuffaro

Occorrente per bevanda canarino

  • 1 limone bio
  • 200 ml di acqua
  • coltello o pelapatate
  • 200 ml di acqua

canarino per digerireCanarino per digerire: La preparazione

Canarino - AcquaPrendiamo un limone bio (importante che non abbia buccia trattata con pesticidi) e con un coltello, o ancor meglio un pelapatate, lo priviamo della sua buccia, stando attenti a tagliare solo la parte gialla (non quella bianca più amarognola).

Mettiamo le bucce in un pentolino con circa 200 ml di acqua e facciamo bollire con un coperchio per una decina di minuti, finché l’acqua non avrà preso il classico colore giallo “canarino”.

Non resta che bere il nostro canarino per digerire ancora caldo (senza zucchero o miele) e sedersi su un divano ad aspettare che faccia il suo effetto.

Ottimo non solo per migliorare una cattiva digestione, ma anche per episodi di stomaco irritato, sbronza, nausea, perché riesce a far espellere il cibo velocemente, facilitando il vomito…quindi, nel caso, pronti a correre in bagno!


Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here