Ecco un modo efficace per risparmiare ben il 30% di acqua sulla bolletta:

Aeratore rubinetto ed erogatori a basso flusso

Materiali

  • rompi getto aerati
  • pappagallo o pinza
  • pezza

Siamo interessati a risparmiare fino al 30% sul consumo d’acqua? La risposta è di certo positiva.

Allora acquistiamo dei buoni aeratori (2 euro l’uno circa), ovvero i filtri che permettono il mixaggio tra acqua e aria.

Questo ci darà l’impressione di avere un getto ancora più potente, riducendo al contempo il consumo energetico.

Come montare un aeratore?

Aeratori rubinettoIl loro montaggio è davvero semplice e veloce: basta svitare il terminale di uscita (l’estremità finale del rubinetto), interponendo una pezza tra la pinza e la rubinetteria per non rovinare la cromatura.

Tenendo da parte la guarnizione per poi riposizionarla dopo la sostituzione, inseriamo la nuova cartuccia aerata.

Infine rimontiamo il rompi getto sul rubinetto, stringendo bene con la pinza e verificando che l’acqua scorra senza spruzzi.

Per lo stesso motivo sostituiamo anche il soffione della doccia con un erogatore a basso flusso.


Scuola dell’Autoproduzione: promozione per iscriversi

Come sai il mio blog e il mio canale Youtube contengono (volutamente e con grande piacere) tanti contenuti fruibili e gratuiti a cui dedico molto impegno.

Il progetto della Scuola dell'Autoproduzione ha però dietro un percorso diverso, molto ragionato e strutturato sulla base di 10 anni di esperienza. Permette infatti di sperimentare e apprendere in modo più veloce e produttivo. Una sorta di accompagnamento mano nella mano con me e facilitato verso l’autosufficienza.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Perché intraprendere il percorso della Scuola dell’Autoproduzione on line?

Seguo personalmente e ogni giorno in questo viaggio la classe di studenti. È davvero bello farlo, tramite email, messaggi, telefonate e nel loro Gruppo chiuso dedicato. Abbiamo iniziato anche le lezioni aggiuntive in diretta.

Tanti studenti hanno già scelto di frequentare con soddisfazione la Scuola dell’Autoproduzione

Ho il piacere di seguirli personalmente per aiutarli nell’autoproduzione per: cucina, igiene personale, cosmesi, detersivi, igienizzanti, cura bimbi, animali domestici e verde.40 lezioni in continuo aggiornamento e accesso illimitato PER SEMPRE, in Italia o all’Estero, sia da cellulare, pc, mac, tablet. Per altre info o situazioni particolari scrivimi pure a info@ecosapere.it

Piccoli passi per rivoluzionare la vita in modo semplice, per salvaguardare l’ambiente e risparmiare in casa fino al 70%, migliorando il benessere tuo e della tua famiglia.

PROMOZIONE E INFO SCUOLA

EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here