Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Vorresti provare un’esperienza di comunità? Felice di esserci coinvolta dal super Bernardo Cumbo, un vortice di energie positive.

Esperienza di comunità - Marzo 2023 - Bernardo Cumbo

Oltre 50 persone da tutta Italia. 7 esperienze formative con 7 pionieri del cambiamento. Un luogo magico, un esempio di mondo più sostenibile. Tanta convivialità, musica, buon cibo e sepofa’.

SCOPRI IL RITIRO

📅📌 Quando e dove si terrà il ritiro esperienziale

Dopo la magia, la bellezza e la potenza della prima Edizione, dal 20 al 26 Marzo ci sarà la seconda edizione dell’Esperienza al Centro Panta Rei.

Sempre tanta bellezza, energia e nuovi amici.

3 Motivi per partecipare

Portati a casa strumenti pratici per te stesso e il mondo
Paolo Mai, Lucia Cuffaro, Omar Conti, Silvia Vannozzi, Anthony Trahair, Francesca Aurilio Giorgia Lattuca. Ho messo insieme alcuni dei principali responsabili del cambiamento, per condividere le loro conoscenze e la loro esperienza pratica in settori quali l’autoproduzione, la comunicazione non violenta, la facilitazione, il gioco e molto altro.

Ti aspettano 7 corsi pratici e formativi che rappresentano un’opportunità davvero unica e potente per la tua trasformazione personale.

Una tribù di persone come te
Ti unirai ad oltre 50 persone di tutt’Italia che pensano allo stesso modo, che si stanno impegnando per un cambiamento positivo nel mondo. Farai amici e alleati, condivideremo sogni, storie ed emozioni.

Centro Panta Rei, un luogo da sogno!
Situato a Passignano sul Trasimeno, Perugia, attivo dal 2001, immerso nei suoi 50 ettari di bosco, sorge la più grande bio-struttura in Italia, costruita secondo i principi della bioedilizia, dove l’acqua arriva direttamente dalla sorgente, e viene depurata attraverso l’impianto di fitodepurazione.

Il cibo viene dall’orto, e le varie stanze in terra cruda, permettono di organizzare Campus per educare alla consapevolezza dei gesti quotidiani.

Lucia Cuffaro

📄 Il programma della mia giornata

🙋🏻‍♀️ Io ci sarò martedì 21 marzo.

Teoria e pratica di autoproduzione domestica con Lucia Cuffaro.

ore 8.30 – 9.15 Colazione
ore 9.30 – 13 Sperimentiamo la vita comunitaria*
ore 13 – 15 Pranzo e momento libero, con eventuale siesta
ore 15 – 18 Laboratori di autoproduzione con Lucia Cuffaro
ore 18 – 20 Tempo libero
ore 20 Cena e momento conviviale

Per il programma completo:

SCOPRI IL RITIRO

Saranno con me in questo viaggio

Silvia Vannozzi
Vissuta negli Stati Uniti dove si è formata direttamente con Marshall Rosenberg (fondatore della CNV). Docente di “Psicologia della Comunicazione” presso l’Università di Tor Vergata, Master di Medicine Naturali. Consulente presso il Ministero della Pubblica Istruzione per la CNV.

Francesca Aurilio
Educatrice e Vicepresidente di Teatro Selvatico. “Cammino tanto, scrivo abbastanza, abbraccio molto, amo intensamente. Creo spazi, dentro e fuori di me.”

Giorgia Lattuca
Facilitatrice e mediatrice, laureata in economia e specializzata in Cooperazione Internazionale per lo sviluppo sostenibile. Ha unito le sue passioni collaborando con la rete nazionale ed internazionale degli ecovillaggi.

Paolo Mai
Delegato italiano della RIEEB (rete internazionale educazione emozionale e benessere), coordinatore pedagogico dell’Accademia della Pedagogia Viva, fondatore dell’Asilo nel Bosco e la Piccola Polis.

Anthony Trahair
Catalizzatore della giocosità. Organizza un festival di quattro giorni: Giocosamente Festival. È un giocoliere, yogi, life-coach ed è entusiasta della vita. Membro del team del Manifesto del Gioco.

Omar Conti
è un musicista e compositore autodidatta che da studente di design dei trasporti all’università di Torino si è reinventato come “il pianista sul Maggiolone”.

Linda Campostrini
Nomade digitale che viaggia in tutto il mondo da oltre dieci anni. Laureata in psicologia, pioniera del cambiamento e del coraggio di agire.

SCOPRI IL RITIRO

Chi c’è dietro tutto questo?

Bernardo Cumbo

Bermardo Cumbo

Bernardo ha immaginato questa settimana esperienziale perché crede oggi più che mai, in un periodo in cui la solitudine e l’egoismo dilagano, ci sia bisogno di una tribù di simili con cui sognare, confrontarsi e sentirsi una comunità.

In un momento di profonda trasformazione, c’è bisogno di nuovi strumenti e informazioni per creare nuove abitudini da portarsi nel proprio quotidiano e nella propria realtà.

Insomma, come dice il suo motto: sepofa’!

Costi e prenotazione

Prenotazione anticipata a 330€ invece di 350€ (valida entro il 1/03/22)
I posti sono limitati (50 persone).

La tariffa comprende:

  • alloggio in camerate da 9 posti letti con bagni al piano,
  • deliziosi piatti vegetariani (escluso vino e birra),
  • tutti i corsi e le attività.

Incluso nel prezzo anche una natura incontaminata e un panorama mozzafiato!

SCOPRI IL RITIRO

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
74 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE



Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here