di Lucia Cuffaro
Occorrente
- 30 g di olio vegetale di Jojoba o germe di grano
- 30 g di acqua di rose (o idrolato di rose)
- bottiglietta di vetro scuro
- imbuto
Preparazione della lozione viso antirughe
All’interno di una bottiglietta di vetro scuro aggiungiamo l’olio di Jojoba, con proprietà antirughe e che ha anche un naturale fattore di protezione solare pari a 4, l’idrolato di rosa, rinfrescante e antirughe.
In base alle caratteristiche si aggiungono alcuni elementi.
Pelli mature:
- 1 goccia di vitamina E
- 1 goccia di acido ialuronico
Pelli miste e grasse:
- 3 gocce di olio essenziale di lavanda
È un’ottima lozione base idratante. Dopo aver agitato il siero, lo si applica su viso, collo e décolleté, con movimenti circolari e picchiettii delicati, fino al completo assorbimento.
Conservazione della lozione viso antirughe
Si conserva per almeno 3 mesi a temperatura ambiente.
Entra nella Scuola dell'Autoproduzione on line di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente che ci circonda, con tanto risparmio in casa?
La "Scuola dell'Autoproduzione on line" può essere per te la via giusta. Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici con semplicità. Scrivo libri, ho insegnato in centinaia di corsi e seminari e conduco la rubrica eco di Unomattina in Famiglia Raiuno.
Imparerai a far da te tutti prodotti di uso comune: autoproduzione di cibi, igiene personale, cosmesi, detersivi, igienizzanti, cura naturale dei bimbi, degli animali domestici, del verde di casa, e tanto altro.
Avrai accesso illimitato e per sempre a un portale facile da usare con 40 video lezioni, dispense, approfondimenti e quiz divertenti, e poi al Gruppo degli studenti con tante lezioni dal vivo e il mio supporto costante.
Sarà per me un piacere accoglierti tra gli studenti della Scuola dell'Autoproduzione on line.