Veronica De Leo

Qualche settimana fa mi ha mandato un’email piena di entusiasmo e passione Veronica De Leo, una lettrice di Autoproduciamo.it. Con delicatezza mi ha proposto una sua ricetta. L’ho provata e mi è piaciuta molto. Così le ho chiesto di scriverla sul blog per poterla condividere. Se anche tu hai sperimentato l’autoproduzione e vuoi diffondere una tua ricetta, scrivimi a cuffaro.comunicazione@gmail.com

Ingredienti
per capigliature medio-lunghe

Materiale

  • ciotolina di vetro
  • cucchiaio
  • colino
  • microonde (facoltativo)

Costo: ±1 €

Preparazione della maschera per capelli

Mettiamo due cucchiaini di olio di cocco equo e solidale in una ciotolina di vetro e sciogliamolo a bagnomaria per pochi minuti (in alternativa, è sufficiente mettere la ciotolina nel lavello riempito di acqua calda).

Aggiungiamo il miele bio (facoltativo per ricetta vegan), lolio extravergine di oliva e il succo di mezzo limone, filtrato con un colino. Mescoliamo il tutto.

MOUSSE

Modo d’uso della maschera

Spazzoliamo bene i capelli e distribuiamo la maschera uniformemente, sul cuoio capelluto e sui capelli, massaggiando a lungo con delicatezza.

La maschera risulterà piuttosto appiccicosa, eventualmente si può facilitare l’applicazione inumidendo i capelli e suddividendoli in più ciocche.

Lasciamo in posa per almeno un paio d’ore, dopodiché sciacquiamo a lungo con acqua calda, ma non bollente, e procediamo al lavaggio come di consueto.

Conservazione

4-5 giorni in frigorifero.

 

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Iscriviti alla Newsletter!