Olio viso anti età fatto in casa

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Una ricetta semplicissima che ho creato studiando rimedi millenari. È realizzata con soli due ingredienti facilmente reperibili… la pelle del tuo viso ne sarà entusiasta! Semplice da fare è adatta anche per un regalo di compleanno o ad esempio per il Natale, sia per donne che per uomini.

Occorrente

Olio/cera di Jojoba del Messico, California e Arizona

Siero viso anti età - Olio di Jojoba

È estratto per spremitura dai semi di un arbusto che cresce in zone molto aride, come le aree desertiche fra Messico, California e Arizona.

I nativi americani e gli indiani Pellerossa lo impiegano da sempre come medicamento per le malattie della pelle e come fonte di cibo nei periodi di siccità, beneficiando della naturale capacità di questa pianta di immagazzinare acqua.

Di colore giallo oro, è leggero e ricco di acidi grassi e antiossidanti naturali, che gli permettono di conservarsi a lungo e di essere straordinariamente resistente all’ossidazione anche ad alte temperature.

Oltre a rigenerare i tessuti, ha un’azione riequilibrante per le pelli acneiche, grasse o miste, poiché contribuisce a decongestionare i follicoli piliferi e a prevenire l’accumulo di sebo.

È spesso presente anche all’interno di prodotti solari grazie al leggero fattore di protezione (pari a un filtro UVB 3-4) che lo contraddistingue.

Olio di Rosa Mosqueta del Cile e dell’Argentina

Siero viso anti età - Olio di Rosa MosquetaImportata storicamente dagli spagnoli in Europa dal Cile, stimola il rinnovamento cellulare, donando turgore al viso e contrastando il cedimento dei tessuti.

Per questo è utile anche contro il fotoinvecchiamento e per schiarire le macchie tipiche dell’età avanzata.

Procedimento e modo d’uso dell’olio viso anti età

Mescola i due oli (olio di jojoba e olio di rosa mosqueta) e trasferiscili in una boccetta di vetro scuro.

Applica 4-5 gocce del fluido sulla pelle umida (importante che sia bagnata per facilitare l’assorbimento dell’olio!) ogni mattina o alla sera prima di andare a dormire.

Conservazione

Tre mesi, riponendo la bottiglietta in un posto fresco e al riparo dalla luce.

olio viso

Scopri altre ricette e consigli per riconoscere nelle etichette le sostanze tossiche nei prodotti di uso comune e autoprodurre le alternative naturali sul mio libro:

Cambio Pelle in 7 Passi

Lucia Cuffaro - Cambio Pelle in 7 PassiL’autoproduzione di Lucia è semplice e immediata. Chiunque può metterla in pratica, in poco tempo e con grande risparmio.

Un percorso che accompagna al cambiamento i lettori di ogni età e sesso, attraverso la leggerezza, con quiz e schede di sintesi, e richiami alle tradizioni del mondo.

Acquistalo scontato al 15% a questo link

ACQUISTA CAMBIO PELLE IN 7 PASSI


Entra nella Scuola dell'Autoproduzione on line di Lucia Cuffaro

La Scuola dell'Autoproduzione on line, coordinata da Lucia Cuffaro, è un percorso dedicato a persone che vogliano arricchire il proprio stile di vita attraverso le pratiche ecologiche e l'autoproduzione, per essere più consapevoli e migliorare il proprio benessere.

Imparerai con il corso la cucina e l'autoproduzione vegana, la cosmesi, l'’igiene del corpo, i detersivi e gli igienizzanti, la cura dei bambini e degli animali domestici, il giardinaggio, il riciclo e la riduzione rifiuti.

Tutto questo grazie a 40 video lezioni da consultare per sempre e quando vuoi, senza limitazioni di tempo, da cellulare, tablet e computer, sul portale EcoSapere.it, intuitivo e facilissimo da usare. Ogni video è accompagnato da una dispensa, un quiz divertente e alcuni approfondimenti.

Chi è Lucia Cuffaro?

Un'appassionata esperta di stili di vita naturali da mettere in pratica con facilità. Conduce dal 2012 la rubrica green a Unomattina in Famiglia su Raiuno, ha pubblicato libri sull'autoproduzione e insegnato in centinaia di seminari e corsi. Cura il blog Autoproduciamo.it, il più seguito in Italia su questi temi.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

La Scuola dell'Autoproduzione permette di apprendere in modo semplice e veloce. Lucia segue personalmente gli studenti tramite email, messaggi, telefonate e nel Gruppo chiuso a loro dedicato. Organizza periodicamente anche delle lezioni in diretta per conoscersi, condividere e sperimentare nuove autoproduzioni. Entra anche tu nella Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro. In questo momento il corso ha un prezzo facilitato con il 20% di sconto.

Cosa otterrai?

  • benessere per te e la tua famiglia
  • risparmio in casa fino al 70%
  • rispetto dell'ambiente e degli animali
    • PROMOZIONE E INFO SCUOLA

      Oppure scrivi a Lucia a info@ecosapere.it

      EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
      Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here