Come fare in casa un profumo in polvere per il corpo in stile vintage
Occorrente
- 5 cucchiaini di amido di mais
- 15 gocce di olio essenziale di lavanda, arancio, patchouli o altro a piacere
- barattolino di vetro
Con due semplici ingredienti in pochi secondi possiamo autoprodurre una deliziosa polvere profumata.
Prepariamo la polvere profumata per il corpo
Basta miscelare 5 cucchiaini di amido di mais e 15 gocce di olio essenziale a scelta tra lavanda, arancio, patchouli o un altro olio essenziale a piacere (mi raccomando gli agrumati non vanno con l’esposizione solare del corpo) in un barattolino di vetro.
Come si applica?
Si applica sul collo o polsi come un normale profumo, semplicemente tamponando con le dita o un piumino.
Entra nella Scuola dell'Autoproduzione on line di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendereĀ un percorso per migliorare il tuoĀ benessere, quello della tuaĀ famiglia e dell'ambienteĀ che ci circonda, con tantoĀ risparmio inĀ casa?
La "Scuola dell'Autoproduzione on line" può essere per te la via giusta. Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici con semplicità . Scrivo libri, ho insegnato in centinaia di corsi e seminari e conduco la rubrica eco di Unomattina in Famiglia Raiuno.
Imparerai a far da te tutti prodotti di uso comune: autoproduzione diĀ cibi, igiene personale,Ā cosmesi,Ā detersivi,Ā igienizzanti, cura naturale deiĀ bimbi, degliĀ animali domestici, delĀ verde di casa, e tanto altro.
Avrai accessoĀ illimitato eĀ per sempreĀ a un portaleĀ facile da usare con 40 video lezioni, dispense, approfondimenti e quiz divertenti, e poi alĀ Gruppo degli studenti con tante lezioni dal vivo e ilĀ mio supportoĀ costante.
SarĆ per me un piacere accoglierti tra gli studenti della Scuola dell'Autoproduzione on line.