Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Sabato 7 settembre ore 14.30 – 15.20
Stand Gruppo Macro Pad. 30 Stand D50/E49
Fiera di Bologna

Alla 31esima edizione del SANA che si terrà alla Fiera di Bologna, presenterò “Occhio all’Etichetta: Tutto ciò che devi sapere prima di fare la spesa”. Insieme a me ci sarà ovviamente anche Elena Tioli, co-autrice del libro e grande amica.

L’appuntamento è per sabato 7 settembre alle ore 14:30 presso lo stand del Gruppo Macro, al padiglione 30, Stand D50/E49.

Vi aspettiamo!

Lucia Cuffaro -Elena Tioli - Occhio all'Etichetta

Occhio all’Etichetta

Un libro che ti aiuta a decifrare il difficile linguaggio delle etichette.

Immagini, scritte, luci, musiche, odori… tutto in quella corsia dice: Comprami! E spesso, il bravo consumatore, ubbidisce. Non c’è scelta. Anni di bombardamenti mediatici e tecniche sempre più affinate ci hanno condotto qui: a fidarci della pubblicità. Il risultato? Schiere di consumatori inconsapevoli, sempre pronti ad acquistare prodotti inutili e dannosi.


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Per fortuna l’alternativa c’è! Possiamo decidere di non farci prendere in giro dalla confezione, dire addio a bisogni indotti e non essere complici di chi non rispetta le persone e il Pianeta.

Possiamo scegliere di scegliere davvero e, nel nostro piccolo, di fare la differenza! Come? Semplicemente imparando a leggere l’etichetta!

ACQUISTA OCCHIO ALL’ETICHETTA CON IL 15% DI SCONTO

Occhio all'Etichetta

Sì, quelle scritte in minuscolo con nomi incomprensibili e numeri misteriosi sono in realtà il nostro alleato più prezioso. Ogni etichetta un’analisi, ogni sostanza una storia.

Questo libro non solo vi aiuterà a decifrarle ma vi svelerà anche quello che sulla confezione non viene riportato e che si dovrebbe conoscere per scegliere in maniera più informata, consapevole e libera: il cibo, le bevande, i prodotti per l’igiene e la cura della persona e della casa, i vestiti, le scarpe, i cosmetici e gli articoli per i bambini.

Il libro contiene non solo la descrizione delle sostanze artificiali più comuni, ma anche varie sezioni dedicate alle BUONE PRATICHE, dove trovare le alternative più sane e sincere.

Il programma della giornata

Tutte le informazioni sul programma dello stand del Gruppo Macro le puoi trovare cliccando qui.

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here