Ecco come pulire lo schermo di un computer o pc e del televisore di casa

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Occorrente

  • 50 ml di alcool a 95° alimentare
  • 50 ml di acqua demineralizzata
  • Panno
  • Spruzzino

Come pulire schermo pc e schermo televisore

Lo schermo di un pc, così come quello di un televisore è brillante ma anche molto fragile. I classici detergenti per vetri non sono assolutamente adatti per questo tipo di pulizia.

Possiamo pulirlo e smacchiarlo mettendo in uno spruzzino una mistura di 50 ml di alcool alimentare a 95° e 50 ml di acqua demineralizzata (quella del ferro da stiro).

Anche in questo caso non dobbiamo spruzzare nulla direttamente sullo schermo, bensì munitevi di un panno inumidito, di una o l’altra miscela, e passatelo con un tocco leggerissimo sullo schermo, facendo dei movimenti circolari.

Lasciate asciugare all’aria senza ripassare sopra ulteriori panni, per evitare di danneggiare effettivamente lo schermo.

Nel caso di un notebook ci dobbiamo assicurare che questo sia completamente asciutto prima di chiuderlo.

Pulire schermo PC e TV


Scuola dell'Autoproduzione on line

Se vuoi approfondire il tema dell'autoproduzione e del saper fare ecologico è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione on line.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Perché intraprendere il percorso della "Scuola dell'Autoproduzione on line"?

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici con semplicità. Conduco la rubrica eco di Rai1 Unomattina in Famiglia. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 13 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare e apprendere in modo veloce e produttivo. Mano nella mano per intraprendere la strada del cambiamento col mio aiuto.

Una volta iscritti si può accedere alla Scuola in continuo aggiornamento e accesso illimitato PER SEMPRE, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare.

Troverai 40 video lezioni registrate da consultare per sempre e quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. Ogni video è accompagnato da una dispensa, un quiz divertente per fissare i concetti e vari approfondimenti.

Ogni 3 settimane organizzo delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti per sapere come procede e sperimentare nuove autoproduzioni (i video sono poi registrati e consultabili per sempre).

Seguo personalmente ogni giorno la classe di studenti. È davvero bello farlo tramite email, messaggi, telefonate e nel Gruppo chiuso a loro dedicato per risolvere dubbi e supportare.

Imparerai:

  • Autoproduzione in cucina
  • Cura del corpo, igiene e cosmesi naturale
  • Detersivi naturali e igienizzanti
  • Cura naturale bambini, animali domestici
  • Giardinaggio e cura del verde
  • Risparmio, riciclo e riduzione sprechi

INFO PROGRAMMA E PROMOZIONE

EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
Banner Macrolibrarsi

6 COMMENTI

  1. Ciao mi chiamo Giorgio e volevo togliermi dei dubbi.
    Ho acquisito il libro “fatto in casa” e ho fatto diverse ricette tra cui il dentifricio, mi trovo benissimo ma vorrei sapere se usandolo 3/4 volte al giorno, le mie abitudini per la pulizia dei denti, se vado incontro a problemi. Grazie

  2. Ciao anche io ho provato il deodorante in stick e l’ ho inserito in uno vecchio che avevo ma trovo difficolta’ a stenderlo lo sento un Po duro come posso rimediare senza buttare tutto

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here