Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Alimenti contro la caduta dei capelli

Due consigli efficaci per coltivare i capelli… mangiando!

Croce e delizia di ogni persona, hanno sempre qualcosa che non va. Sono grassi, secchi, spenti, arruffati o ancora peggio cadono! E nei cambi stagione la situazione si acutizza ulteriormente. La nostra capigliatura va quindi rinforzata. Come?

Con prodotti naturali che non contengono siliconi, un ingrediente che avvolge ogni singolo capello con una pellicola artificiale e che produce una barriera impermeabile alla traspirazione cutanea, causano secchezza, mancanza di idratazione, e soprattutto negli uomini e nelle donne incinta, un aumento della caduta dei capelli… come ad esempio degli alimenti mirati a ridurre il problema.

caduta capelli

 

Mangiare un piatto di miglio due o tre volte a settimana

Il miglio è un cereale andino le cui proprietà nutritive sono note sin dall’antichità. Eccezionale per rallentare la caduta dei capelli, stimolandone la crescita grazie al contenuto di vitamine e minerali e soprattutto all’acido silicico. Consigliato anche in gravidanza. Si può cucinare in modo semplice cuocendolo  come un risotto con aggiunta di acqua o brodo (1 parte di miglio decorticato e 3 di liquido), facendo cuocere per 20 minuti dal bollore a fuoco medio, quindi saltandolo a fiamma viva con l’olio a fine cottura o semplicemente condendo a crudo. È ottimo sia caldo che a temperatura ambiente come cereale in un’insalata. È anche rinfrescante e remineralizzante.

caduta capelli

Lievito di birra per insaporire le pietanze

caduta capelli

In scaglie o in polvere da usare tutti i giorni come insaporitore sulle pietanze, il lievito di birra è considerato un super alimento, uno degli ingredienti con più proprietà nutritive al mondo, perché ricco di acido nucleico, essenziale per la rigenerazione cellulare, di aminoacidi fondamentali per la formazione delle proteine, di 14 minerali, tra cui selenio, cromo, zinco, rame, calcio e ferro, di 20 vitamine, in particolare quelle del gruppo B, particolarmente indicate per la cura dei capelli.

caduta capelli

Tanti altri consigli sulla caduta dei capelli li trovi su Cambio Pelle in 7 Passi di Lucia Cuffaro.

Per acquistarlo scontato e per le ggere gli estratti gratuiti clicca qui.

Lucia Cuffaro - Cambio Pelle in 7 PassiL’autoproduzione di Lucia è semplice e immediata. Chiunque può metterla in pratica, in poco tempo e con grande risparmio.

Un percorso che accompagna al cambiamento i lettori di ogni età e sesso, attraverso la leggerezza, con quiz e schede di sintesi, e richiami alle tradizioni del mondo.

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE


Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here