Autoproduzione di Lucia Cuffaro a Fa’ la cosa giusta! Milano

► Domenica 12 marzo h 13/16 – Milano per Fa’ la cosa giusta!

Consigli, ricette ed eco-kit per l’autoproduzione domestica

Dalle 13:00 alle 14:00: presentazione Cambio Pelle in 7 Passi: come rivoluzionare la cura del corpo in modo semplice e naturale.

Dalle 14:00 alle 15:00: 5×15, conoscere gli eco-ingredienti per autoprodurre detersivi e presentazione dell’ all’Eco Kit per le Pulizie Ecologiche.

Presso l’Area EcoOfficine padiglione A – Fiera MilanoCity a Milano (MI)

Fa La cosa giusta 2017 - Lucia Cuffaro e Gruppo Macro

Lucia Cuffaro: consigli, ricette ed eco-kit per l’autoproduzione domestica – domenica 12 Marzo – dalle 13:00 alle 15:00

Lucia Cuffaro, esperta di autoproduzione, sarà allo stand Macro con ben due presentazioni, entrambe la domenica, nello spazio di Eco Officine.

DALLE 13:00 ALLE 14:00 – CAMBIO PELLE: consigli e ricette per la cura naturale del corpo

Un evento per imparare a far da sé in poco tempo e grande divertimento tutto il necessario per la routine quotidiana di detersione e cura del corpo al naturale. Dal siero viso antirughe al fluido corpo, dallo shampoo anticaduta al deodorante, passando per i trucchi cosmetici fino ai rimedi per l’acne, nulla è impossibile nell’autoproduzione!

Tutte le ricette, adatte a ogni età e sesso, sono ispirate al nuovo libro di Lucia Cuffaro edito dal Gruppo Macro: Cambio pelle in 7 passi. Come rivoluzionare la cura del corpo in modo semplice e naturale.

I partecipanti coinvolti nella realizzazione pratica potranno portarsi a casa gratuitamente i prodotti realizzati.

DALLE 14:00 ALLE 15:00 – 5×15: conoscere gli eco-ingredienti per autoprodurre detersivi

Sapone di Marsiglia, bicarbonato di sodio, soda da bucato, acido citrico e percarbonato di sodio: 5 ingredienti magici per autoprodurre ben 15 detersivi non solo ecologici, ma anche rispettosi della nostra salute. Ciò che usiamo per pulire le superfici di casa finisce anche nel nostro organismo. È importante per l’ambiente, ma soprattutto per noi stessi, avere a cuore ciò che ci passa per le mani.

E in aggiunta anche una netta riduzione delle spese, per imparare a risparmiare fino al 70%. I procedimenti sono ispirati all’Eco Kit per le Pulizie Ecologiche: un box creato da Lucia Cuffaro e il Gruppo Macro contenente un comodo foto-libretto e tutti gli ingredienti necessari per autoprodurre i detersivi naturali.

Il pubblico avrà la possibilità di partecipare attivamente alla dimostrazione e portarsi a casa gratuitamente i detergenti realizzati sul momento.

Fa’ la cosa giusta 2017

libri ed eventi Macro

Quando dal 10 al 12 Marzo 2017

Dove Fiera MilanoCity – Milano (MI)

Macro partecipa per la prima volta a Fa’ la cosa giusta con un proprio stand che sarà “affiancato” dallo svolgimento di tre eventi con nostri autori: uno con Dealma Franceschetti e ben due con Lucia Cuffaro. Lo stand è nell’area Vegan del Padiglione 4.

fa' la cosa giusta cuffaro

Cos’è la Fiera

Fa’ la cosa giusta! è la prima e la più grande fiera nazionale del consumo critico e stili di vita sostenibili. La quattordicesima edizione dell’evento si svolgerà dal 10 al 12 Marzo, nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity.

Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le buone pratiche di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.

Fa’ la cosa giusta! 2017 sarà:

  • mostra mercato di prodotti e servizi: scopri gli espositori iscritti nel 2016 e le sezioni espositive
  • tre giorni di eventi, laboratori, incontri, presentazioni, degustazioni, spettacoli: più di 300 eventi nel Programma Culturale per tutte le fasce d’eta.
  • convivialità e servizi: nursery, spazio bimbi, ristorazione
  • occasione di relazione, formazione e scoperta per i volontari e le scuole

Gli altri eventi di Macro a Fa’ la cosa giusta

Dealma Franceschetti: consigli macrobiotici per vegani – sabato 11 Marzo – dalle 16:00 alle 17:00

Dealma Franceschetti, autrice de L’apprendista Macrobiotico, protagonista di un incontro imperdibile. Grazie alla sua grande conoscenza dell’energia del cibo ci permetterà di evitare alcuni “inconvenienti” a cui si può andare incontro con l’alimentazione vegana (ma non solo), ed esempio:

  • Soffrire molto il freddo in inverno
  • Pallore
  • Anemia
  • Colon irritabile
  • Difficoltà digestiva

Questi e altri problemi non dipendono dall’esclusione del cibo animale, ma dalla mancata conoscenza dell’effetto “riscaldante” e “raffreddante” del cibo, quindi delle due energie opposte yin e yang. Conoscere anche gli aspetti energetici più sottili ci permette di seguire una strada vegana in piena salute.

 

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here