Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Magici trucchi per Pulizie di Casa: più semplici e divertenti

Occorrente

Spesso ci ritroviamo dei gioielli in argento o delle posate e degli oggetti in argento che presentano macchie scure e che hanno perso la luminosità a causa dell’ossidazione.

Per rimuovere la patina scura, senza ovviamente utilizzare prodotti industriali, inquinanti e aggressivi, possiamo adoperare un metodo super divertente e naturale da fare anche con i bimbi.

Procedimento per far risplendere l’argenteria

Prendiamo una vaschetta o pirofila che possa contenere al suo interno tutta la nostra argenteria e foderiamola con della carta argentata d’alluminio.
Mettiamo all’interno 100 g di sale grosso, l’argenteria e infine dell’acqua bollente.

Dopo aver lasciato in posa per circa mezz’ora o meglio un’ora, con incredulità, ci accorgeremo che una volta estratti gli oggetti dall’acqua saranno lustri e chiari, praticamente come nuovi!

Far risplendere l'argenteria


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Asciughiamo infine con un panno in microfibra morbido.

Far risplendere l'argenteria - Panno

Senza scendere in particolari chimici, questo metodo sfrutta la reazione che avviene grazie al sale e all’acqua calda permettendo il passaggio dell’ossidazione-annerimento dall’argento alla carta di alluminio posta nella ciotola.

Una magia fai da te!

Guarda gli altri Magici Trucchi per le Pulizie di Casa:

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here