Venerdì 18 Settembre 2020 dalle h 17 alle 18 sarò a Pisa, negli spazi della Stazione Leopolda in Piazza Guerrazzi per una conferenza con ingresso libero dedicata alla “Casa ecologica: qualità dell’aria, detersivi naturali, autoproduzione della lisciva, vernici ecologiche e fai da te, piante mangia smog”, all’interno della manifestazione Fior di Città – Pisa in Fiore.

Lucia Cuffaro - Pisa in Fiore

Durante l’evento sperimenteremo le pratiche più semplici ed efficaci per migliorare la qualità dell’aria in casa e sui luoghi di lavoro, grazie alle piante mangia smog, ma anche l’autoproduzione di detersivi naturali per igienizzare e pulire la casa, evitando così sostanze tossiche, dannose per la salute e per l’ambiente. Tra gli argomenti proposti anche i Microrganismi Effettivi, la Lisciva di cenere e le Vernici eco.

Il fine? Una casa salubre e naturale davvero!

Casa Ecologica - Pisa in Fiore - Bonsai

Programma della fiera Pisa in Fiore

La manifestazione Pisa in Fiore è dedicata alla tutela della natura e alla cura del verde in ambito urbano. La struttura comprende un percorso espositivo nel centro storico cittadino e un programma di appuntamenti divulgativi suddivisi in sei aree tematiche: EXPO, ART, EDU, JUNIOR, PHOTO, TOUR.

Tutta la fiera ha accesso gratuito.

Il programma prevede esposizione di piante ed attrezzature per il giardinaggio, la mostra di bonsai, installazioni artistiche, attività didattiche anche per i piccoli, set fotografiche, crociere in battello sul fiume Arno, itinerari guidati alla scoperta delle bellezze storico artistiche, apertura dei giardini nascosti.

Per altre info www.pisainfiore.it

Casa Ecologica - Pisa in Fiore - Locandina

EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here