Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Corsi di autoproduzione di germogli in casa:

come coltivarli e consumarli e valori nutrizionali

con Lucia Cuffaro

domenica 8 aprile 2018 h. 18 – 21
Roma  Via Terni 62  (Zona S. Giovanni)

in collaborazione con

Università pop. Giordano Bruno per le Scienze e le Arti della Salute

E’ previsto un leggero aperitivo con degustazione di germogli

germogli

E seminario pratico per la realizzazione di un orto da appartamento e di una germogliera

Non abbiamo un giardino ma sogniamo di avere un orto?


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE

E’ possibile coltivare anche dentro un appartamento e con grande facilità: un mini orto per essere dei contadini cittadini in grado di raccogliere in casa croccanti e fresche piantine già pronte per la tavola e adatte a tutta la famiglia, in soli 5 giorni!

Si possono germogliare molti tipi di semi come lenticchie, ceci, semi di lino e di sesamo, fagioli mung, piselli, erba medica alfa-alfa, rucola, grano, riso, etc.

Una tradizione antica

Dai manoscritti antichi apprendiamo già dal 3000 a.C. i cinesi consumavano regolarmente i ger­mogli di vari tipi di legumi. E gli antichi romani usavano questo metodo per conservare il cibo.

Le tecniche

Il tempo di germinazione e la tecnica varia a seconda dell’ingrediente utilizzato. Studieremo e proveremo 4 tecniche:

  • barattolo
  • colino
  • sacco in iuta
  • germogliera
    germogli

Proprietà dei germogli

Questi piccole piantine in germogliazione sono favolose, una cura di salute e bellezza, un’esplosione di vitamine, antiossidanti e minerali. Una loro porzione è paragonabile alle proprietà di grandi quantità di verdure. I germogli sono super consigliati, ottimi da mangiare crudi, nelle insalate, nei secondi o anche leggermente scottati in padella o al vapore (ma cotti perdono alcune proprietà). Si conservano per 3-4 giorni in frigorifero.

germogli

In regalo

  • un libro a scelta di Lucia Cuffaro con dedica
  • 5 bustine di semi diversi per la germogliazione
  • prodotti germogliati
  • dispensa con valori nutrizionali e ricette

Il corso è a numero chiuso. Costo in PROMOZIONE 40 euro fino al 31 marzo (dopo 45 euro).

Per iscrizioni e altre informazioni: info@autoproduciamo.it

—————

Lucia Cuffaro – Nota biografica

Appassionata esperta di autoproduzione, ecologia e rimedi naturali, partecipa a varie trasmissioni in TV e in radio (Rai3, La 7, Tv2000, Radio S. Marino), collaborando in particolare con Unomattina in Famiglia su Rai Uno, dove conduce dal 2012 la rubrica “Chi fa da sé” e con il programma “Ci Vediamo da Arianna” prodotto da Fremantle e in onda su Tv2000. I suoi articoli sono pubblicati su BioEcoGeo, Viviconsapevole, Yoga Journal, Starbene.

Sociologa di formazione, lavora nel campo della comunicazione ambientale. La sua energia positiva si alimenta con l’attivismo e in particolare con il Movimento per la Decrescita Felice, di cui è vicepresidente. Ha pubblicato vari libri e progetti editoriali per il Gruppo Macro: Cambio Pelle in 7 passi. Come rivoluzionare la cura del corpo in modo semplice e naturale, fresco di stampa sul tema della cura del corpo, l’Eco Kit per le Pulizie Ecologiche, un box contenente un comodo foto-libretto e tutti gli ingredienti necessari per autoprodurre 15 detersivi, Fatto in casa, un libro cult sull’autoproduzione, Risparmia 700 euro in 7 giorni, una guida indispensabile per gli eco-risparmiatori e infine Fatto in casa con Lucia, il primo DVD italiano sul far da sé. Gira l’Italia partecipando e organizzando seminari, corsi e incontri.

Il suo blog www.autoproduciamo.it è seguito da migliaia di lettori.

Fattoria Autosufficenza Lucia Cuffaro corso

☀ CONTATTI

Iscrizione alla newsletter ► https://www.autoproduciamo.it/newsletter-di-lucia-cuffaro/

Youtube ► www.youtube.com/channel/UCZ3n2TH25PDMZH-4hujSuPA

Facebook ► www.facebook.com/autoproduciamo

Twitter ► @LuciaCuffaro

Per iscrizioni e altre informazioni: info@autoproduciamo.it

 

 

 

 

 

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here