Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Il video della rubrica Rai dedicata ai mici, con tante idee. Un grazie a tutte le ragazze dell’arredamento per la realizzazione delle bellissime cucce e scatola delle meraviglie

Video

 

Cucce coccolose

Per fare un cuccia in poco più 2 minuti prendiamo una vecchia valigia e dentro ci mettiamo se inverno un vecchio maglione o copertina in pile, se estate un asciugamano di spugna. Stessa cosa possiamo fare con una casetta della frutta in legno o un grande cestino di vimini.

Cuccia amaca

Strumenti

  • Sacca in tela
  • Forbici
  • Sedia

Un’altra idea che sarà particolarmente apprezzata dal nostro micio è la cuccia amaca. In questo caso utilizziamo una classica sacca di tela forte per la spesa abbastanza piccola (la cosiddetta sportina). Dobbiamo tagliarla lateralmente per avere un rettangolo. Anche i manici andranno tagliati in 2 nella parte alta, in modo da poter essere legati saldamente alle 4 gambe di una sedia. Ovviamente quest’amaca è adatta a mici piccoli o leggeri.

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE


Banner Macrolibrarsi

2 COMMENTI

  1. Grazie cara Lucia per i consigli che già sto mettendo in atto.
    Già fato il sapone per piatti e lavastoviglie che funziona benissimo!
    Ho anche lavato i capelli con il shampoo fato di farina di ceci,io ho messo oli essenziali di lavanda…..Una meraviglia!
    Un abbraccio

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here