Lucia Cuffaro al Macrolibrarsi Fest Cesena 16 settembre 2017

 

Vi aspetto anche io al Macrolibrarsi Fest che si terrà a Cesena il 16 settembre 2017 con due appuntamenti 🙂

Mercatino Bio | Swap Party | Bio & Veg Street Food | Showcooking e Autoproduzione

Seminari e Conferenze | Consulenze | Yoga & Wellness | Free Class

Musica e Spettacoli Live | Attività e Spazio Bimbi

Ampio Parcheggio e tanto altro!

Macrolibrarsi Store – Cesena

Via Emilia Ponente, 1705 Cesena

Apri su Google Maps

 

15:00 – 16:00

Eco kit per le pulizie ecologiche

LUCIA CUFFARO

Autoprodurre le ricette per il bucato ecologico!

Il box con 5 ingredienti per autoprodurre 15 detersivi con Lucia Cuffaro, esperta di autoproduzione e scrittrice Sapone di Marsiglia, bicarbonato di sodio, soda da bucato, acido citrico e percarbonato di sodio: 5 ingredienti magici per autoprodurre ben 15 detersivi non solo ecologici, ma anche rispettosi della nostra salute. Ciò che usiamo per pulire le superfici di casa finisce anche nel nostro organismo.
È importante per l’ambiente, ma soprattutto per noi stessi, avere a cuore ciò che ci passa per le mani. E in aggiunta anche una netta riduzione delle spese, per imparare a risparmiare fino al 70%. Le ricette sono quelle dell’Eco Kit per le Pulizie Ecologiche: un box creato da Lucia Cuffaro e il Gruppo Macro contenente un comodo foto-libretto e tutti gli ingredienti necessari per autoprodurre i detersivi naturali.
Il pubblico avrà la possibilità di partecipare attivamente alla dimostrazione e portarsi a casa gratuitamente i detergenti realizzati sul momento.

img evento

Viviamo nell’epoca dell’usa e getta, del consumismo più sfrenato, della crescita e dell’accumulazione illimitata. Abbiamo sempre di più l’esigenza di un’inversione di tendenza.
Ognuno può uscire da questo modello, imparando a pensare alle conseguenze del proprio operato e facendo scelte che tengano in considerazione l’intero ciclo di produzione, dalle materie prime allo smaltimento. Attraverso pratiche ispirate alla Decrescita Felice, che puntino decise alla riduzione degli sprechi, alla cultura dell’autosufficienza e la riappropriazione di antichi saperi potremo allontanarci dalla dipendenza consumistica, per ritrovare convivialità e nuova consapevolezza. L’autoproduzione di beni necessari ne è un esempio virtuoso.
Non un semplice fai da te, ma qualcosa di rivoluzionario, grazie ad azioni volte a conoscere le sostanze contenute nei prodotti della grande distribuzione che danneggiano noi e l’ambiente.
Un’alternativa pratica e semplice per autoprodurre tutto ciò che ci serve, in modo più etico, economico e sano con elementi che ci dona Madre Natura, come oli, erbe, fiori, piante officinali.

macrolibrarsifest 2017 Lucia Cuffaro

 

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here