Pasta modellabile fai da te per bambini

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

La ricetta della pasta modellabile fai da te garantisce che i nostri piccoli si divertano con sostanze naturali. Questa fatta in casa è sicura ed atossica, creata con ingredienti che possono anche essere ingeriti per errore.

Occorrente

Colorazioni

pasta modellabile
In una casseruola mescoliamo 200 g di farina bianca, 100 g di sale fino, 1 cucchiaio di olio di semi e 2 cucchiai di cremor tartaro (o lievito alimentare), che troviamo nel reparto dolci/lieviti negli alimentari (è un agente lievitante) o in farmacia.

Aggiungiamo 250/300 ml circa di acqua e facciamo cuocere mescolando a fuoco medio per 5 minuti al massimo, il tempo che si addensi e che si arrivi a un composto solido e omogeneo.

Togliamo dal fuoco, lasciamo raffreddare e dividiamo in vari panetti. Impastiamo per 5 minuti e dividiamo in 4-5 palline.

È arrivato il momento più divertente! Durante la preparazione possiamo coinvolgere i bambini, creando così un momento di gioco e divertimento. Aggiungiamo colore e allegria con degli ingredienti alimentari:

Conservazione

La pasta che si ottiene è morbidissima da manipolare e piacevole al tatto.

Si conserva fino a 3 mesi in frigorifero in un sacchettino di plastica chiuso oppure in un barattolo di vetro.

Se si dovesse indurire basterà ammorbidirla di nuovo con qualche goccia d’acqua, o semplicemente bagnandosi le mani prima di giocarci.

Tanti altri consigli per la cura dei bimbi al naturale su:

Risparmia 700 euro in 7 giorni - Lucia Cuffaro

Clicca qui per averlo col 15% di sconto: Acquista 

Risparmia 700 Euro in 7 Giorni

Con centinaia di consigli utili per ridurre le spese e autoprodurre in casa


Scuola dell’Autoproduzione: promozione per iscriversi

Come sai il mio blog e il mio canale Youtube contengono (volutamente e con grande piacere) tanti contenuti fruibili e gratuiti a cui dedico molto impegno.

Il progetto della Scuola dell'Autoproduzione ha però dietro un percorso diverso, molto ragionato e strutturato sulla base di 10 anni di esperienza. Permette infatti di sperimentare e apprendere in modo più veloce e produttivo. Una sorta di accompagnamento mano nella mano con me e facilitato verso l’autosufficienza.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Perché intraprendere il percorso della Scuola dell’Autoproduzione on line?

Seguo personalmente e ogni giorno in questo viaggio la classe di studenti. È davvero bello farlo, tramite email, messaggi, telefonate e nel loro Gruppo chiuso dedicato. Abbiamo iniziato anche le lezioni aggiuntive in diretta.

Tanti studenti hanno già scelto di frequentare con soddisfazione la Scuola dell’Autoproduzione

Ho il piacere di seguirli personalmente per aiutarli nell’autoproduzione per: cucina, igiene personale, cosmesi, detersivi, igienizzanti, cura bimbi, animali domestici e verde.40 lezioni in continuo aggiornamento e accesso illimitato PER SEMPRE, in Italia o all’Estero, sia da cellulare, pc, mac, tablet. Per altre info o situazioni particolari scrivimi pure a info@ecosapere.it

Piccoli passi per rivoluzionare la vita in modo semplice, per salvaguardare l’ambiente e risparmiare in casa fino al 70%, migliorando il benessere tuo e della tua famiglia.

PROMOZIONE E INFO SCUOLA

EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here