Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Per chi fosse dalle parti di Chieti…vi aspetto a questo evento! 🙂

Nell’Arboreto a fare la spesa!

Piccola mostra-mercato di prodotti a km zero
domenica 31 maggio
dalle 9,30 al tramonto
nell’Arboreto Giancarlo Cipressi
di Santa Maria Arabona (Manoppello)

Vino, olio, conserve di pomodoro, piante, tartufi, cosmetici a base di erbe, cestini fatti a mano, miele… Sono alcuni dei prodotti che si potrà acquistare domenica 31 maggio all’interno dell’Arboreto Giancarlo Cipressi di Santa Maria Arabona (Manoppello).
Giardino che per un giorno si trasformerà in un piccolo mercato di prodotti portati da un gruppo di aziende agricole locali.

Tra gli ospiti dell’evento, Marino Romasco, presidente dell’Associazione Tartufai Valpescara, che alle 9,30 parlerà dei tartufi, e Luigi Di Bacco, istruttore cinofilo della Scuola Majella, che alle 10 intratterrà i visitatori con una esibizione di cani da tartufo.

Nel pomeriggio, alle 17,30, la scrittrice e collaboratrice di UnoMattina (Rai Uno) Lucia Cuffaro presenterà il suo libro “Fatto in casa, smetto di comprare tutto ciò che so fare” (Gruppo Editoriale Macro).

Lucia è anche presidente del circolo Movimento Decrescita Felice di Roma.
Per i bambini, dalle 9,30 alle 12,30, passeggiate esplorative del bosco con la guida del professor Enzo Presutti, dell’Associazione Erbe del Morrone.

Ingresso libero.

Per informazioni: cell. 340 8070450 oppure www.arboretocipressi.it

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE


Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here