Come fare un gioco per gatti semplice e divertente: la scatola delle meraviglie!

di Lucia Cuffaro

Gatto - Lucia Cuffaro

Questo è il mio Brisù, e adora i giochi fatti in casa.

Gatti e palline

I nostri amici gatti potrebbero annoiarsi in casa, specialmente se rimaniamo per molte ore via, al lavoro. Per evitare che diventino apatici e finiscano con il dormire tutto il giorno e andare incontro all’obesità, è bene dunque fornirgli tanti stimoli.

Video

Materiale

  • scatola delle scarpe
  • scotch
  • carta argentata
  • scatoline in plastica
  • croccantini
  • tappi in sughero

Gatti - Scatole delle meraviglie

I gatti sono in genere meno consumisti di noi umani e disdegnano i costosi giocattoli appositamente acquistati per loro e sembrano preferire vari oggetti trovati in giro per casa. Amano in particolare le scatole di cartone.

E noi ne faremo una particolarmente divertente!

Scatola delle meraviglie per gattiPrendiamo una vecchia scatola delle scarpe, e facciamo sui vari lati con delle forbici dei buchi tondi come delle finestrelle.

Sigilliamo il coperchio con dello scotch, ma prima inseriamo delle palline di carta argentata, riciclate ovviamente, che teniamo dalla cucina.

Se sono un po’ sporche di cibo attireranno i nostri mici ancor di più.

Mettiamo anche dei tappi in sughero e dei flaconcini o scatoline con croccantini, i gatti adorano anche i giochini che fanno rumore.

L’odore, i rumori, i diversi materiali e la possibilità di accedervi solo con le zampette faranno di questa scatola delle meraviglie una super attrazione.

Gatti e la scatola delle meraviglie


Entra nella Scuola dell'Autoproduzione on line di Lucia Cuffaro

La Scuola dell'Autoproduzione on line, coordinata da Lucia Cuffaro, è un percorso dedicato a persone che vogliano arricchire il proprio stile di vita attraverso le pratiche ecologiche e l'autoproduzione, per essere più consapevoli e migliorare il proprio benessere.

Imparerai con il corso la cucina e l'autoproduzione vegana, la cosmesi, l'’igiene del corpo, i detersivi e gli igienizzanti, la cura dei bambini e degli animali domestici, il giardinaggio, il riciclo e la riduzione rifiuti.

Tutto questo grazie a 40 video lezioni da consultare per sempre e quando vuoi, senza limitazioni di tempo, da cellulare, tablet e computer, sul portale EcoSapere.it, intuitivo e facilissimo da usare. Ogni video è accompagnato da una dispensa, un quiz divertente e alcuni approfondimenti.

Chi è Lucia Cuffaro?

Un'appassionata esperta di stili di vita naturali da mettere in pratica con facilità. Conduce dal 2012 la rubrica green a Unomattina in Famiglia su Raiuno, ha pubblicato libri sull'autoproduzione e insegnato in centinaia di seminari e corsi. Cura il blog Autoproduciamo.it, il più seguito in Italia su questi temi.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

La Scuola dell'Autoproduzione permette di apprendere in modo semplice e veloce. Lucia segue personalmente gli studenti tramite email, messaggi, telefonate e nel Gruppo chiuso a loro dedicato. Organizza periodicamente anche delle lezioni in diretta per conoscersi, condividere e sperimentare nuove autoproduzioni. Entra anche tu nella Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro. In questo momento il corso ha un prezzo facilitato con il 20% di sconto.

Cosa otterrai?

  • benessere per te e la tua famiglia
  • risparmio in casa fino al 70%
  • rispetto dell'ambiente e degli animali
    • PROMOZIONE E INFO SCUOLA

      Oppure scrivi a Lucia a info@ecosapere.it

      EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
      Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here