Gatti e palline

I nostri amici gatti spesso vivono quasi esclusivamente in casa e non hanno accesso all’esterno. Così è normale che tendano ad annoiarsi in casa, specialmente se rimaniamo per molte ore via, al lavoro. Per evitare che diventino apatici e finiscano con il dormire tutto il giorno e andare incontro all’obesità, è bene dunque fornirgli tanti stimoli.

Video

Materiale

  • scatola delle scarpe
  • scotch
  • carta argentata
  • scatoline in plastica
  • croccantini
  • tappi in sughero

Scatola delle meraviglie per gattiI gatti sono in genere meno consumisti di noi umani e disdegnano i costosi giocattoli appositamente acquistati per loro e sembrano preferire vari oggetti trovati in giro per casa. Amano in particolare le scatole di cartone. E noi ne faremo una particolarmente divertente!

Gatti e la scatola delle meraviglie

Prendiamo una vecchia scatola delle scarpe, e facciamo sui vari lati con delle forbici dei buchi tondi come delle finestrelle. Sigilliamo il coperchio con dello scotch, ma prima inseriamo della palline di carta argentata, riciclate ovviamente, che teniamo dalla cucina. Se sono un po’ sporche di cibo attireranno i nostri mici ancor di più.

 

Mettiamo anche dei tappi in sughero e dei flaconcini o scatoline in plastica con croccantini, i gatti adorano anche i giochini che fanno rumore.
L’odore, i rumori, i diversi materiali e la possibilità di accedervi solo con le zampette faranno di questa scatola delle meraviglie una super attrazione.

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Iscriviti alla Newsletter!