di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Salvare le api

Le api sono dei meravigliosi piccoli insetti impollinatori fondamentali per la biodiversità.
Circa il 90% delle piante selvatiche e 1/3 del cibo commestibile dipendono dalla loro impollinazione e di quella di altri insetti.

Essendo un’amante dell’approccio propositivo alla vita, ecco alcuni piccoli consigli che si potrebbero mettere in pratica per proteggerle, dato che le api robot proprio non le vogliamo…

Salvare le api - Autoproduciamo - Lucia Cuffaro

Consigli per salvare le api

🍆 Non comprare frutta e verdura con pesticidi, tra le prime cause della moria mondiale delle api.

🌻 Piantare fiori e piante mellifere necessarie alle api, preziose per l’impollinazione e la produzione di miele, come edera, calendula, rosmarino, lavanda, girasole, salvia, geranio, …

🏠 Non distruggere i nidi di ape, ma chiamare le associazioni o apicoltori che se ne possono occupare proteggendole.

💧 Pronto soccorso apina. Nel caso di un’ape stordita si può metterle vicino un piattino da caffè con un po’ d’acqua, per farla abbeverare senza pericolo (in un’acqua più profonda potrebbe cadervi dentro).

La lista potrebbe essere più lunga.
🐝Avete altri consigli?

Se hai piacere mandameli a info@autoproduciamo.it

Salvare le api - Autoproduciamo


Entra nella Scuola dell'Autoproduzione on line di Lucia Cuffaro

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente che ci circonda, con tanto risparmio in casa?

La "Scuola dell'Autoproduzione on line" può essere per te la via giusta. Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici con semplicità. Scrivo libri, ho insegnato in centinaia di corsi e seminari e conduco la rubrica eco di Unomattina in Famiglia Raiuno.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Imparerai a far da te tutti prodotti di uso comune: autoproduzione di cibi, igiene personale, cosmesidetersiviigienizzanti, cura naturale dei bimbi, degli animali domestici, del verde di casa, e tanto altro.

Avrai accesso illimitatoper sempre a un portale facile da usare con 40 video lezioni, dispense, approfondimenti e quiz divertenti, e poi al Gruppo degli studenti con tante lezioni dal vivo e il mio supporto costante.

Sarà per me un piacere accoglierti tra gli studenti della Scuola dell'Autoproduzione on line.

INFO PROGRAMMA E PROMOZIONE

EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here