Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Autoproduciamo dell’efficace scrub per il corpo al caffè.

Una ricetta di Lucia Cuffaro

Ingredienti

Preparazione dello scrub

In una ciotola misceliamo 1 cucchiaio di sale fino che tra la varie proprietà, ha quelle di depurare la pelle e di richiamare i liquidi all’esterno ed è utile in caso di ritenzione idrica, con 1 cucchiaio di fondo di caffè, che smuove gli accumuli di cellulite favorendone lo scioglimento, dato che velocizza il metabolismo sulle parti trattate.

Infine aggiungiamo 2 cucchiai abbondante di olio di mandorla (o in alternativa di d’oliva extravergine), entrambi elasticizzanti e idratanti fino ad ottenere la consistenza desiderata.

Applicazione sul corpo

Si usa sotto la doccia, dopo aver appena inumidito la pelle. Iniziate ad applicare lo scrub al sale su tutto il corpo. Massaggiatevi con movimenti circolari, in modo da stimolare il tessuto sottocutaneo.

Partite dalle caviglie compiendo dei movimenti circolari e risalite lungo i polpacci. Poi, passate sulle ginocchia che spesso hanno bisogno dell’eliminazione dello strato superiore dell’epidermide per tornare ad essere morbide.

Infine, proseguite sulle cosce e sui fianchi, sempre compiendo movimenti circolari verso l’alto. Se notate che la vostra pelle risulta esfoliata e morbida ma ancora un po’ secca, aggiungete 1 cucchiaio in più di olio di mandorla o vegetale.

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
72 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE



Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

4 COMMENTI

  1. Buona sera,ho un grosso problema riguarda le formiche…..ho preparato come da ricetta spray per le formiche ho seguito tutto gli ingredienti…….pero’al raffreddamento si è solidificato come il sapone e non sono riuscita a versare nello spruzzino……e’ la seconda volta che lo faccio sempre questo problema dove ho sbagliato…….attendo i tuoi preziosi consigli…..grazie

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here