Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Antirughe asiatico con recupero dell’acqua di riso

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

In Asia, l’acqua di cottura del riso è uno dei segreti di bellezza più popolari. Un rimedio famoso usato sia da donne che da uomini nipponici.

Il motivo? La grande quantità di vitamine, minerali e antiossidanti che contiene la rende un’ottima alleata per la cura della pelle e la bellezza dei capelli.

Acqua di riso

I benefici dell’acqua di riso

I suoi benefici aiutano a proteggere la pelle dai raggi del sole, combattono le infiammazioni e irritazioni della pelle e prevengono l’invecchiamento precoce. Uno dei composti più particolari contenuti nell’acqua di cottura del riso è l’inositolo, il segreto per prevenire i segni prematuri dell’età. In sintesi, i benefici dell’acqua di riso sono:


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE
  • pelle vellutata e meno rughe
  • pulizia profonda dei pori del viso
  • lenitivo delle irritazioni della pelle, strato protettivo sulla pelle dal sole

Procedimento per l’antirughe con acqua di riso

Acqua di riso in barattolo

In una pentola mettiamo a bollire 4 tazze d’acqua. Aggiungiamo il riso e lasciamo bollire (senza sale che per la pelle non è adatto) a fuoco basso per 20 minuti.

Quando il riso sarà pronto, ovviamente lo scoliamo o lo mangiamo condito a piacere. Ma dobbiamo fare la cosa più importante: conservare l’acqua in un barattolo di vetro in trasferiamo in frigorifero.

Una volta freddo, si applica sul viso con una spugnetta imbevuta e poi picchiettata delicatamente sulla pelle.

Il viso ne uscirà rigenerato, più elastico e tonico!!!

Conservazione

Si conserva per 4-5 giorni (in frigorifero).

LEGGI PURE

Latte di riso fatto in casa: Ecco la ricetta

 

Mille usi sorprendenti del riso

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here