Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

La candela da massaggio fai da te è adatta a giochi sensuali di coppia come nei film romantici più cool! Si può far gocciolare la cera calda sul corpo senza il rischio di bruciarsi, poiché il punto di fusione è basso (50 °C). Essendo inoltre composta da cere e oli naturali, nutre in profondità la pelle, la rende morbida e la lascia gradevolmente profumata.

A caccia di stoppini? Si trovano nei negozi per il fai da te, in ferramenta o nei magazzini per il giardinaggio. Meglio se con le basi in alluminio.

Lucia Cuffaro

Candela da massaggio : Occorrente per un’applicazione

Candela da massaggio

Realizziamo la candela da massaggio

Sciogliamo a bagnomaria la cera di soia bio o vegetale, il burro di karité e l’olio vegetale prescelto. Togliamo dal fuoco e profumiamo unendo l’olio essenziale.

Immergiamo lo stoppino nella miscela ancora calda per 1-2 minuti affinché si impregni di cera, quindi stendiamo su un piattino di ceramica o su un’altra superficie antiaderente, e mettiamo in freezer per qualche minuto finché non si sarà indurito per bene.

candela da massaggio fai da te

Mettiamo lo stoppino all’interno del contenitore di vetro che conterrà la candela (bicchiere, barattolino o altro) tenendolo dritto con una molletta per i panni. Versiamo quindi lentamente la miscela ancora calda all’interno del contenitore e facciamo raffreddare a temperatura ambiente fino alla completa solidificazione.

Questo procedimento è contenuto nell’estratto gratuito del mio ultimo libro. Scopri tante altre ricette per la cura del corpo su “Cambio Pelle in 7 Passi”. Per acquistarlo scontato del 15% clicca qui.

Cambio Pelle in 7 Passi

Modo d’uso

Accendiamo la candela e aspettiamo qualche secondo affinché se ne sciolga una parte. Versiamo la cera sciolta sulle mani e iniziamo a massaggiare la schiena o a giocare con quella del partner! La cera si assorbirà lentamente essendo composta di soli grassi, motivo per cui è ideale per massaggi rilassanti e di lunga durata.

Conservazione della candela da massaggio

Almeno tre mesi, se conservata a temperatura ambiente.

Candela da Massaggio - S. Valentino

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE


Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here