di Lucia Cuffaro
Occorrente
- 3 cucchiai di farina d’avena
- 2 cucchiai di farina di riso
- barattolo di vetro con tappo
Sembra impensabile ma con delle farine alimentari possiamo autoprodurre un setoso, delicato e nutriente detergente lenitivo per viso e corpo!
Preparazione del detergente viso
Riempiamo un barattolo di vetro con 3 cucchiai di farina d’avena e 2 cucchiai di farina di riso.
Questo detergente diventerà un gesto irrinunciabile! Il viso sarà luminoso, grazie ai minerali e alle vitamine contenuti nelle farine, e dolcemente deterso. Il risultato è pazzesco per l’efficacia. Tutto da provare!!!
L’uso è semplicissimo. Ne versiamo un cucchiaio in una mano amalgamandola con un po’ d’acqua; si otterrà velocemente una pastella grossolana. Questo composto va poi massaggiato sul viso e collo, e risciacquato con abbondante acqua fresca.
Nel caso di pelli delicate o di quelle dei bambini, rappresenta anche una valida alternativa al sapone per il corpo. Deterge infatti in modo delicato e al contempo lenisce la pelle dalle infiammazioni.
Conservazione
Altri 6 mesi, riponendo il barattolo di vetro in un posto fresco e al riparo dalla luce (dentro un mobiletto del bagno, per esempio), oltre la scadenza indicata sulla confezione dal produttore.
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
66 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE
