Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Corso di autoproduzione kit per la Cura naturale del Corpo, Viso e Capelli

con Lucia Cuffaro

Dove e Quando

Lunedì 5 novembre dalle ore 19.00 alle 22.00 a Roma via Terni 62 (zona S. Giovanni), in collaborazione con l’Università Popolare “Giordano Bruno” per le Scienze e le Arti della Salute.

Iscrizione

Il Workshop è a numero chiuso.
Per info e iscrizioni scrivere a info@autoproduciamo.it

Costo 35€ comprensivo di:

  • 🎁 8 PRODOTTI realizzati. Per ridurre i rifiuti è necessario portare 8 contenitori con tappo (vasetti, barattolini, bottigliette, flaconi, etc)
  • 📝 DISPENSA con tutte le ricette e i dosaggi occorrenti

Corso Cura naturale del Corpo - Copertina

Cosa si farà

Partendo dall’analisi delle etichette dei prodotti comunemente venduti in commercio dalla grande distribuzione organizzata, vedremo come autoprodurre le alternative sane, naturali ed economiche, attraverso l’utilizzo di prodotti della terra e della natura come oli, burri, fiori, erbe officinali e piante.


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE

AUTOPRODUZIONE PRATICA

VISO:

  1. Detergente e struccante
  2. Crema viso antirughe alla vitamina E
  3. Burrocacao/lucidalabbra (o un prodotto per la barba)

CAPELLI:

  1. Shampoo rinforzante
  2. Impacco balsamo anticaduta

CORPO:

  1. Deodorante in crema
  2. Mousse corpo
  3. Acqua tonica profumata viso e corpo (per lui e per lei)

Nota: si tratta di procedimenti facili da replicare e di veloce realizzazione grazie all’ottimizzazione dei tempi durante il seminario

Corso Cura naturale del Corpo

L’autoproduzione

Viviamo nell’epoca dell’usa e getta, del consumismo più sfrenato, della crescita e dell’accumulazione illimitata. Abbiamo sempre di più l’esigenza di un’inversione di tendenza rispetto a questo modello dominante. Nel proprio vivere quotidiano è possibile fare qualcosa? Sì! Attraverso una serie di pratiche, che trasmettano la cultura dell’autosufficienza e la riappropriazione di antichi saperi, della decrescita e della sobrietà.

Questo non vuol dire solo “fai da te”, ma avere coscienza di ciò che nel commercio danneggia noi e l’ambiente, attraverso ricette semplici e consigli per replicare lo stesso prodotto in modo più etico e anche economico.

La Docente: Lucia Cuffaro

Lucia CuffaroLucia Cuffaro, presidente del Movimento per la Decrescita Felice, dedica il suo operato alla divulgazione di riflessioni sulla riduzione degli sprechi e il ben-essere. Vive e lavora a Roma.

Appassionata esperta di autoproduzione, pratiche ecologiche e naturali, dal 2012 conduce la rubrica Chi fa da sé su Unomattina in Famiglia RAI1, collabora con vari programmi televisivi (Rai3, La7, TV2000) ed è ospite periodicamente in radio (Radio Città Futura, Radio Campus).

I suoi articoli sono pubblicati su BioEcoGeo e ViviConsapevole, Sociologa di formazione, floriterapeuta e presto naturopata, ha lavorato come collaboratore parlamentare alla Camera dei Deputati, occupandosi di ecomafie, rifiuti e comunicazione ambientale. Realizza video divulgativi con GreenStyle.it.

Scrive libri e realizza progetti per il Gruppo editoriale Macro: Fatto in casa, un libro cult sull’autoproduzione, Risparmia 700 euro in 7 giorni, il DVD Fatto in casa con Lucia, l’Eco Kit per le Pulizie Ecologiche, il box contenente un fotolibretto e 5 materie prime per autoprodurre detersivi, Cambio Pelle in 7 passi, per rivoluzionare la cura del corpo in modo semplice e naturale.

Gira l’Italia come formatrice per insegnare nei suoi seminari come riconoscere nelle etichette le sostanze tossiche dei prodotti di uso comune e autoprodurre le alternative naturali. Amante delle tradizioni popolari e rimedi antichi, viaggia nei luoghi ritenuti più incontaminati della Terra alla ricerca di pratiche millenarie.

Si rallegra, nei momenti liberi, a ballare swing, andare in bicicletta e a giocare a beach volley. A casa si diverte a inseguire e strapazzare Brisù, il suo gattone arancione.
Cura con passione il blog www.autoproduciamo.it, il più seguito in Italia in relazione a questi temi specifici, dove trovare centinaia di ricette e consigli eco.

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here