Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Il ginger drink è una bevanda estiva, fresca e dissetante. Si consiglia soprattutto dopo i pasti nel caso di cattiva digestione perché la facilita; allevia anche le malattie da raffreddamento, diffuse pure in estate a causa dei condizionatori.

Il suo ingrediente principale è lo zenzero (Zingiber officinalis), una radice giallastra che cresce nei climi tropicali dal tipico aspetto bitorzoluto, con un retrogusto speziato e leggermente piccante.

Lucia Cuffaro - Ginger Drink

Ginger Drink: Cosa occorre?

  • 50 g di radice di zenzero fresca
  • 1,5 l di acqua
  • succo di un limone
  • pentolino con coperchio
  • brocca o bottiglia di vetro

Ginger drink fatto in casa - Zenzero

Preparazione del Ginger drink

In un pentolino con 1,5 l di acqua si pone lo zenzero sbucciato e affettato. Si lascia bollire con un coperchio per almeno 10 minuti. Poi si spegne il fuoco per raffreddare. Raggiunta la temperatura ambiente, si filtra il composto e lo si trasferisce in una caraffa o bottiglia di vetro.

Prima di mettere il ginger drink in frigorifero per almeno 2 ore, si aggiunge il succo di 1 limone. Non resta che degustare: un bicchiere di ginger drink rinfrescherà in modo salutare e gustoso le giornate.

Conservazione del Ginger Drink

La conservazione del nostro Ginger Drink è di 4-5 giorni in frigorifero.

ginger drink

La variante frizzante: il Ginger Fritz

Volendo si può rendere la bevanda più frizzantina aggiungendo 1 cucchiaino di acido citrico alimentare (un additivo alimentare naturale che si compra nei negozi bio).

Un espediente da utilizzare anche per rendere spumeggianti le acque aromatizzate.

Ginger drink

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE


Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here