Occorrente
- 3 cucchiai di fondi di caffè
- 1 cucchiaio di olio d’oliva
- 1 cucchiaio di acqua
- barattolo di vetro
Cosa fare con i fondi del caffè? Un’idea creativa e utile è quella di utilizzarli per rimuovere lo sporco impossibile dalle mani quando si fanno i lavori di fai da te in casa. Come il grasso delle auto o dei motorini, il nero di una riparazione idraulica, la terra nel caso di lavori in giardino. O anche per eliminare i cattivi odori quando si cucina con cipolla, aglio.
Procedimento per la pasta sgrassante mani fai da te
In un barattolo amalgamiamo tutti gli ingredienti: i fondi di caffè, l’olio d’oliva e l’acqua. Per pulire a fondo le mani basta sfregarle con un cucchiaio di questa pasta sgrassate mani. E poi risciacquarle sotto l’acqua corrente. Le mani oltre che pulite saranno anche idratate!
Risparmia 700 euro in 7 giorni
CLICCA QUI per acquistare Risparmia 700 euro in 7 giorni con il 15% di sconto
Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro
Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
76 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it
SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE