Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Con un limone si può anche fare la pulizia del rame!
Il rame è un metallo molto popolare e diffuso nelle case italiane, sia sotto forma di pentole sia di oggetti decorativi che, con la predisposizione naturale di questo metallo ad ossidarsi, tendono a diventare di un colore molto vicino al verde: la tipica patina chiamata verderame.

di Lucia Cuffaro

Pulizia del rame - Lucia Cuffaro

Occorrente

  • 1 limone
  • 1 cucchiaino di sale fino
  • spugnetta da cucina

Pulizia del rame - Limone

Per pulire i nostri accessori da cucina o le pentole di rame, basta spargere all’interno di un limone esausto un cucchiaino di sale fino e iniziare a strofinare la parte ossidata del rame.

Pulizia del rame

Così facendo, in poco tempo, avremo donato luminosità e nuova vita ai nostri vecchi utensili da cucina! Oltre che per la pulizia periodica, questo rimedio aiuta a mantenere i nostri utensili di rame splendenti.

Stessa cosa anche per i tostapane o le griglie del barbecue e del camino.


Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente che ci circonda, con tanto risparmio in casa?

La "Scuola dell'Autoproduzione on line" può essere per te la via giusta. Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici con semplicità. Scrivo libri, ho insegnato in circa 100 corsi e seminari, e conduco la rubrica eco di Unomattina in Famiglia Raiuno.

Avrai accesso illimitato e per sempre a un portale facile da usare con 40 video lezioni, dispense, approfondimenti e quiz divertenti, e poi al Gruppo degli studenti con tante lezioni dal vivo e il mio supporto costante.

Imparerai a far da te tutti prodotti di uso comune: autoproduzione di cibi, igiene personale, cosmesi, detersivi, igienizzanti, cura naturale dei bimbi, degli animali domestici, del verde di casa, e tanto altro. Buon saper fare, buona consapevolezza.

INFO PROGRAMMA E PROMOZIONE

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE


Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here