Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Rimedio naturale per l’otite

Ingredienti

Materiali

  • cotone
  • pentolino

Ho provato tante volte questo rimedio in caso di una lieve otite e posso dire che ha sempre ha funzionato.
I nonni la sanno sempre lunga!

Preparazione del rimedio naturale per l’otite

Otite - Olio extravergine di olivaScaldiamo leggermente due cucchiai di olio extravergine d’oliva fino a una temperatura calda, ma ancora piacevole sulla pelle.

Intingiamoci dei batuffoli di cotone. Dopodiché li inseriamo con delicatezza prima in un orecchio (la persona sofferente è sdraiata di fianco in modo che l’olio possa penetrare all’interno), e poi nell’altro.

Il batuffolo va mantenuto all’ingresso del condotto uditivo per alcune ore prima di poter ripetere l’operazione.
Il sollievo vi sarà già dopo qualche ora!

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE


Banner Macrolibrarsi

1 COMMENTO

  1. Ciao Lucia, che dici può funzionare anche su un otite catarrale ? Ho fatto tre cicli di terapia farmacologica ma non ha funzionato, perciò neanche ritorno dall’ottorino, che mi aveva già detto che quasi sicuramente al primo tentativo(?) non avrei avuto miglioramento e quindi avrei dovuto ripetere altre volte la stessa terapia che poteva concludersi con un intervento. Ti ringrazio in anticipo se mi vorrai rispondere e come al solito ,è quasi superfluo sottolinearlo, complimenti per tutto e soprattutto per condividere generosamente tante informazioni e dritte per bypassare tutto ciò che di consumistico ci circonda

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here