di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Forse non tutti sanno che l’acqua di cottura delle verdure (cotte senza sale ovviamente) è un ottimo fertilizzante naturale.

Un consiglio per evitare di mettere su piante e fiori sostanze di sintesi, che troppo spesso abbondano nelle case.

Orto - Fertilizzante naturale

Questo è un rimedio antico dei nonni (che non sprecavano nulla) ma sempre attuale.

Fertilizzante naturale: Cosa fare dell’acqua di cottura delle verdure?

Basta farla freddare completamente e poi innaffiare le piante; sarà un toccasana anche per l’orticello di casa e non solo per quelle in balcone.

Ovviamente l’acqua di cottura delle verdure deve essere senza sale; in caso contrario non potrà essere utilizzata per le piante.

Grazie alle proprietà trasferite dalle verdure nell’acqua, come i sali minerali, le piante ne avranno giovamento.

Non resta che innaffiare per avere dei giovamenti sul verde di casa.

Acqua di cottura delle verdure - Fertilizzante naturale


Entra nella Scuola dell'Autoproduzione on line di Lucia Cuffaro

La Scuola dell'Autoproduzione on line, coordinata da Lucia Cuffaro, è un percorso dedicato a persone che vogliano arricchire il proprio stile di vita attraverso le pratiche ecologiche e l'autoproduzione, per essere più consapevoli e migliorare il proprio benessere.

Imparerai con il corso la cucina e l'autoproduzione vegana, la cosmesi, l'’igiene del corpo, i detersivi e gli igienizzanti, la cura dei bambini e degli animali domestici, il giardinaggio, il riciclo e la riduzione rifiuti.

Tutto questo grazie a 40 video lezioni da consultare per sempre e quando vuoi, senza limitazioni di tempo, da cellulare, tablet e computer, sul portale EcoSapere.it, intuitivo e facilissimo da usare. Ogni video è accompagnato da una dispensa, un quiz divertente e alcuni approfondimenti.

Chi è Lucia Cuffaro?

Un'appassionata esperta di stili di vita naturali da mettere in pratica con facilità. Conduce dal 2012 la rubrica green a Unomattina in Famiglia su Raiuno, ha pubblicato libri sull'autoproduzione e insegnato in centinaia di seminari e corsi. Cura il blog Autoproduciamo.it, il più seguito in Italia su questi temi.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

La Scuola dell'Autoproduzione permette di apprendere in modo semplice e veloce. Lucia segue personalmente gli studenti tramite email, messaggi, telefonate e nel Gruppo chiuso a loro dedicato. Organizza periodicamente anche delle lezioni in diretta per conoscersi, condividere e sperimentare nuove autoproduzioni. Entra anche tu nella Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro. In questo momento il corso ha un prezzo facilitato con il 20% di sconto.

Cosa otterrai?

  • benessere per te e la tua famiglia
  • risparmio in casa fino al 70%
  • rispetto dell'ambiente e degli animali
    • PROMOZIONE E INFO SCUOLA

      Oppure scrivi a Lucia a info@ecosapere.it

      EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
      Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here