Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Ecco come fare una gustosa torta di mele, non in forno ma in padella!

Una ricetta di Lucia Cuffaro

Occorrente

Prepariamo la torta di mele in padella

Una ricetta semplice da preparare in pochi minuti, con ingredienti che in genere sono già presenti nelle dispense.

In una ciotola mescoliamo tutti gli ingredienti secchi: la farina e la fecola di patate o l’amido di mais.


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Aggiungiamo anche l’acqua e l’olio di girasole bio o di riso e volendo anche mezza scorza di un limone bio grattugiato.

Torta di mele - Mele in padella

Amalgamiamo bene cercando di far sparire tutti i grumi, per ottenere un composto liscio. In pochi minuti avremo già finito tutto il procedimento.

Aggiungiamo anche il lievito in bustina o il lievito istantaneo autoprodotto che si può fare con facilità unendo ½ cucchiaino di bicarbonato di sodio e 1 cucchiaino di succo di limone.

Sistemiamo sul fondo di una capiente padella, precedentemente oliata, una mela affettata. E poi l’impasto. Infine, sulla parte superiore lasciamo cadere anche 3 cucchiai di marmellata a scelta, che darà un gusto dolce e un arricchimento di profumo (meglio marmellata senza zucchero).

Torta di mele - Impasto

Proprio per questo non serve zucchero aggiunto: c’è il dolce delle mele e quello della marmellata.

Mettiamo la padella sul fornello, a fuoco bassissimo, con sopra un coperchio e lasciamo cuocere per 20 minuti. La superficie deve essere dorata e per la casa si diffonderà un buon profumo di dolce fatto in casa.

Torta di mele - Impasto cottura

Trascorsi i 20 minuti, rivoltiamo la torta con l’aiuto di un piatto piano, o il coperchio, a mo’ di frittata, e terminiamo la cottura per altri 5 minuti dall’altro lato.

Torta di mele in padella

Impiattiamola poi, lasciandola raffreddare completamente. Volendo si può servire con un altro cucchiaio di marmellata.

Torta di mele in padella

 

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here