Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Come calcolare la durezza dell’acqua di casa

Durezza acqua MilanoNell’acqua è sempre presente una percentuale di metalli pesanti e in particolare di ioni di calcio e magnesio, che determinano non solo le incrostazioni nelle tubazioni ma l’indurimento e l’infeltrimento del bucato.

La loro quantità definisce il livello di durezza dell’acqua, che viene contrastata dai sequestranti naturali o industriali contenuti nei detersivi. Maggiore è la durezza, più detersivo e ammorbidente dovremo utilizzare.

 

Sul sito di Assocasa è possibile controllare i dati relativi al proprio Comune di residenza consultando il link: Assocasa: durezza acqua.

Ad esempio il valore per la città di Milano si attesta su una media di 26°F, mentre nel caso di Roma e Palermo il valore aumenta a 32°F (acqua molto dura); migliore invece è la situazione a Firenze, con 22°F.

Classi di durezza

1a classe < 15°F                    dolce
2a classe > 15°F e < 25°F     media
3a classe > 25°F                    dura

durezza dell'acqua


Per acquistare i libri di Lucia Cuffaro sull’autoproduzione e il risparmio ecologico con uno sconto sul prezzo del 15% vai su questi link per ordinarli on-line

Risparmia 700 euro in 7 giorni clicca qui per averlo scontato

"lucia cuffaro"

Fatto in casa. Smetto di comprare tutto ciò che so fare clicca qui per averlo scontato 

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE


Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here