Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Crumble di mela e avena: ricetta veloce senza zucchero

di Lucia Cuffaro

Questa preparazione è stata provata da centinaia di persone: il crumble di mela e avena con una spolverata di cannella. 
La ricetta unisce infatti gusto ed effetto benefico; è infatti molto leggera e digeribile e soprattutto non contiene infatti zuccheri raffinati.

Lucia Cuffaro

Occorrente

Proprietà del crumble di mela e avena

Questa ricetta unisce al gusto anche un effetto positivo per dormire meglio. L’avena, così come il riso, ha un notevole contenuto di triptofano che favorisce il riposo notturno; la mela cotta per dormire meglio è un rimedio dolce che le nostre nonne conoscevano bene e apprezzavano per le sue qualità; la cannella in polvere per aromatizzare, riscaldare il corpo e migliorare la digestione.

Preparazione del crumble

Disponiamo su una piccola teglia tonda o rettangola una mela sbucciata, tagliata a fette. Spolveriamo il tutto con 1 cucchiaino di cannella.

In una ciotolina amalgamiamo i fiocchi d’avena con 1 cucchiaio di malto d’malto di riso o d’orzo e disponiamo poi questo impasto sopra le mele a fette nella teglia in modo omogeneo.

Passiamo in forno per circa 20 minuti e poi degustiamo. Non contenendo zuccheri raffinati è anche facile da digerire.

Ecco pronto il nostro crumble di mela e avena!

Un dolce poco dolce ma tanto buono, adatto anche a una coccola per il dopo cena.

Crumble di mela e avena


Scuola dell'Autoproduzione on line

Se vuoi approfondire il tema dell'autoproduzione e del saper fare ecologico è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione on line.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Perché intraprendere il percorso della "Scuola dell'Autoproduzione on line"?

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici con semplicità. Conduco la rubrica eco di Rai1 Unomattina in Famiglia. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 13 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare e apprendere in modo veloce e produttivo. Mano nella mano per intraprendere la strada del cambiamento col mio aiuto.

Una volta iscritti si può accedere alla Scuola in continuo aggiornamento e accesso illimitato PER SEMPRE, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare.

Troverai 40 video lezioni registrate da consultare per sempre e quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. Ogni video è accompagnato da una dispensa, un quiz divertente per fissare i concetti e vari approfondimenti.

Ogni 3 settimane organizzo delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti per sapere come procede e sperimentare nuove autoproduzioni (i video sono poi registrati e consultabili per sempre).

Seguo personalmente ogni giorno la classe di studenti. È davvero bello farlo tramite email, messaggi, telefonate e nel Gruppo chiuso a loro dedicato per risolvere dubbi e supportare.

Imparerai:

  • Autoproduzione in cucina
  • Cura del corpo, igiene e cosmesi naturale
  • Detersivi naturali e igienizzanti
  • Cura naturale bambini, animali domestici
  • Giardinaggio e cura del verde
  • Risparmio, riciclo e riduzione sprechi

INFO PROGRAMMA E PROMOZIONE

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Vuoi intraprendere un percorso per migliorare il tuo benessere, quello della tua famiglia e dell'ambiente, con tanto risparmio?
73 lezioni (se ne aggiunge una in più al mese!) su alimentazione sana, cosmesi, detersivi, saponi, rimedi per la salute, giardinaggio, cura degli animali domestici, rifiuti zero e tanto altro!
Avrai accesso illimitato per sempre alle video lezioni, dispense, quiz divertenti, e al Gruppo studenti con tante altre lezioni dal vivo e il supporto costante di Lucia.
Per altre informazioni scrivi pure a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE



Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

3 COMMENTI

  1. Mmmmhhh…. slurp, secondo me ci stanno benissimo nel crumble anche delle nocciole tritate… proverò sicuramente, grazie mille ❤️

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here