Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Occorrente

Per lenire la pelle del corpo dopo un’esposizione al sole “stressante” prepariamo un fluido dopo sole tutto al naturale e con ingredienti semplici da reperire. Una valida alternativa ai prodotti della grande distribuzione che contengono parabeni (conservanti), siliconi e derivati del petrolio.

Procedimento per il doposole fai da te

Utilizziamo 250 ml di gel d’Aloe Vera, il più famoso rimedio naturale contro le scottature. Il gel estratto dalle sue foglie ha proprietà lenitive e addolcenti, utilissime per curare le irritazioni della pelle e le piccole bruciature da fuoco.


Vuoi approfondire il tema della cosmesi naturale e delle preparazioni erboristiche? Nella mia Scuola dell'Autoproduzione on line troverai circa 20 lezioni (su più di 60 totali) dedicate.

Abbiamo appena riaperte le iscrizioni: clicca QUI o sul banner qui sotto.

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online - Cosmesi


Aloe Vera - Alice Beringer

La pelle perde di idratazione esponendosi agli agenti esterni. Possiamo restituirgliela con 100 ml di olio di Jojoba, particolarmente indicato nel periodo estivo. Svolge infatti un’azione elasticizzante sulla pelle, permette di avere un’abbronzatura piacevolmente uniforme e possiede dei leggeri filtri solari.

Doposole fai da te - Aloe Vera

La composizione di gel d’Aloe Vera ed olio di Jojoba aiuterà a calmare eventuali rossori o piccole scottature, donando anche nutrimento profondo alla cute.

Infine aggiungiamo 7 gocce di olio essenziale di menta piperita (facoltativo) per avere un effetto tonificante, rinfrescante e un profumo inebriante.

Olio Essenziale di Menta
Olio Essenziale di Menta

Il nostro prodotto naturale ed economico è pronto! È adatto a tutta la famiglia e si utilizza come un normale doposole. Se tenuto in frigorifero si può applicare anche freddo sulla pelle accaldata dal solleone: sarà un vero e proprio sollievo.

Conservazione del doposole fai da te

3 mesi circa.

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here