di Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro

Occorrente

Per lenire la pelle del corpo dopo un’esposizione al sole “stressante” prepariamo un fluido dopo sole tutto al naturale e con ingredienti semplici da reperire. Una valida alternativa ai prodotti della grande distribuzione che contengono parabeni (conservanti), siliconi e derivati del petrolio.

Procedimento per il doposole fai da te

Utilizziamo 250 ml di gel d’Aloe Vera, il più famoso rimedio naturale contro le scottature. Il gel estratto dalle sue foglie ha proprietà lenitive e addolcenti, utilissime per curare le irritazioni della pelle e le piccole bruciature da fuoco.

Aloe Vera - Alice Beringer

La pelle perde di idratazione esponendosi agli agenti esterni. Possiamo restituirgliela con 100 ml di olio di Jojoba, particolarmente indicato nel periodo estivo. Svolge infatti un’azione elasticizzante sulla pelle, permette di avere un’abbronzatura piacevolmente uniforme e possiede dei leggeri filtri solari.

Doposole fai da te - Aloe Vera

La composizione di gel d’Aloe Vera ed olio di Jojoba aiuterà a calmare eventuali rossori o piccole scottature, donando anche nutrimento profondo alla cute.

Infine aggiungiamo 7 gocce di olio essenziale di menta piperita (facoltativo) per avere un effetto tonificante, rinfrescante e un profumo inebriante.

Olio Essenziale di Menta
Olio Essenziale di Menta

Il nostro prodotto naturale ed economico è pronto! È adatto a tutta la famiglia e si utilizza come un normale doposole. Se tenuto in frigorifero si può applicare anche freddo sulla pelle accaldata dal solleone: sarà un vero e proprio sollievo.

Conservazione del doposole fai da te

3 mesi circa.


Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

EcoSapere - Scuola dell'Autoproduzione
Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here