Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Autoproduciamo dello spray rinforzante per capelli al rosmarino.

Ingredienti

Materiale

  • contenitore con erogatore spray
  • colino

Prepariamo lo spray rinforzante per capelli

In estate i capelli sono messi a dura prova dal cloro delle piscine, o dalla salsedine e dal vento al mare. La nostra capigliatura va quindi preparata e rinforzata in vista dell’esposizione al sole.

Un ottimo rimedio che rende più forti i capelli è lo spray a base di rosmarino, utile anche in caso di caduta, cuoio capelluto irritato o capelli grassi.

Portiamo ad ebollizione in un pentolino 250 ml di acqua (meglio se distillata). Quando comincia a bollire, immergiamo le foglioline di due rametti di rosmarino (fresco o secco) e proseguiamo la cottura per 5-10 minuti. Dopo di che spegniamo il fuoco e lasciamo riposare per 15-20 minuti con un coperchio.

Decotto rosmarino - Spray rinforzante per capelli

Infine dovremo filtrare l’infuso ottenuto. Volendo, per potenziare l’efficacia del preparato, una volta che si sarà raffreddato possiamo aggiungere 3 gocce di olio essenziale puro di rosmarino. Possiamo utilizzarlo per fare l’ultimo risciacquo dopo lo shampoo, oppure sui capelli asciutti. In questo secondo caso, quando l’infuso è ormai tiepido, travasiamolo in un contenitore spray. Possiamo poi vaporizzarlo anche tutti i giorni (ad esempio in spiaggia) per rinforzare e rendere più lucida la nostra chioma.

Lo stesso prodotto, se molto concentrato, donerà ai capelli dei bellissimi riflessi color castagna.

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE


Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here