Tutti noi desideriamo una pelle setosa al tatto, ma a quale costo? Diciamo no alle creme della grande distribuzione organizzata, piene di siliconi, derivati del petrolio, conservanti, coloranti e profumi di sintesi.

Abbracciamo invece l’autoproduzione di idratanti corpo naturali per avere una pelle sana, sensuale e morbida.

Il consiglio è quello di abbandonare le creme corpo commerciali che non contengono ingredienti naturali. In genere, in questi prodotti, troviamo molti elementi aggressivi, potenzialmente irritanti o che ingannano la nostra percezione. Ne sono un esempio i siliconi che, a lungo andare, rendono la nostra pelle secca e dipendente dallo stesso finto emolliente. Non nutrono affatto, anzi disidratano sempre più (il silicone non è traspirante!).

Lozione nutriente corpo bifasica - Lucia Cuffaro

Lozione nutriente corpo bifasica

Occorrente

Con il supporto di un imbuto, versiamo l’acqua di rose, capace di stimolare il rinnovamento cellulare e di purificare la pelle, e l’olio di mandorle dolci (idratante ed emolliente) in un flacone di vetro scuro da almeno 200 ml, come ad esempio quello dei succhi di frutta da farsi regalare in un bar.

Essendo composto da un elemento a base acquosa e da un altro a base oleosa, è quindi bifasica: necessita prima di ogni utilizzo di essere shakerato. È adatto sia per donne sia per uomini, anche in età adolescenziale.

Si applica su tutto il corpo. Ne bastano 1 o 2 cucchiai ad applicazione.

Conservazione della Lozione nutriente corpo bifasica

La lozione nutriente corpo bifasica si conserva per 3 mesi, se a riparo da fonti di calore e luce.

Cambio Pelle in 7 Passi

Cambio Pelle in 7 Passi - Lucia Cuffaro

ACQUISTA “CAMBIO PELLE IN 7 PASSI” CON IL 15% DI SCONTO
L’autoproduzione di Lucia è semplice e immediata. Chiunque può metterla in pratica, in poco tempo e con grande risparmio.
Un percorso che accompagna al cambiamento i lettori di ogni età e sesso, attraverso la leggerezza, con quiz e schede di sintesi, e richiami alle tradizioni del mondo.
Banner Macrolibrarsi
CONDIVIDI

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Iscriviti alla Newsletter!