Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

IN TRASFERTA IN SARDEGNA

Il Festival di Scirarindi: conferenze con Lucia Cuffaro

Domenica 26 novembre arrivo in Terra Sarda!!! Sono felicissima di essere ospite al Festival di Scirarindi Cagliari, in Via Armando Diaz, 221 con ben tre eventi:

  1. Conferenza teorico pratica ore 12.00 – 13.30: Cosa si nasconde nei cibi che mangiamo? Come evitare gli ingredienti dannosi e autoprodurre alimenti salutari con Lucia Cuffaro
  2. Incontro ore 16.30 – 17.30: La Decrescita Felice in Sardegna (MDF: 10 in “Movimento”, a cura di Lucia Cuffaro; le realtà di MDF presenti nell’Isola: il Circolo Movimento per la Decrescita Felice di Terralba a cura del pres. Manuela Cucc, il Gruppo MDF di Cagliari, con il referente del Gruppo, Dafne Ruscetta.
  3. Conferenza teorico pratica  ore 18.30 – 20.00: Lettura consapevole delle etichette per una cura della persona e della casa al naturale con Lucia Cuffaro

Per il programma completo del Festival: http://festival.scirarindi.org/

 

Conferenza ore 12.00 – 13.30 domenica 26 novembre

Cosa si nasconde nei cibi che mangiamo? Come evitare gli ingredienti dannosi e autoprodurre alimenti salutari

con Lucia Cuffaro
scrittrice, pres. Movimento per la Decrescita Felice e conduttrice della rubrica di autoproduzione a Unomattina in Famiglia Rai1


Martedì 6 dicembre, dalle ore 21.00 in diretta Facebook e YouTube ci vediamo per festeggiare la nuova stagione della Scuola dell'Autoproduzione on line su EcoSapere con una lezione in diretta con accesso gratuito, in cui mostrerò "7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche", naturali, per il tuo benessere e di tutta la famiglia! Lucia Cuffaro - 7 Autoproduzioni ecologiche ed economiche ISCRIVITI GRATUITAMENTE

Viviamo nell’epoca dell’usa e getta, del consumismo più sfrenato, dell’accumulazione illimitata e del cibo spazzatura. Abbiamo sempre di più l’esigenza di un’inversione di tendenza rispetto a questo modello dominante. Nel proprio vivere quotidiano è possibile fare qualcosa? Sì! Attraverso una serie di pratiche, che trasmettano la cultura dell’autosufficienza e la riappropriazione di antichi saperi, della decrescita e della sobrietà.
Questo non vuol dire solo “fai da te”, ma avere coscienza di ciò che nel commercio danneggia noi e l’ambiente, attraverso l’autoproduzione di alimenti salutari che migliorino la nostra qualità di vita, nel rispetto della Terra che ci ospita.

 

 

Conferenza ore 18.30 – 20.00 domenica 26 novembre

Lettura consapevole delle etichette per una cura della persona e della casa al naturale

con Lucia Cuffaro

scrittrice, pres. Movimento per la Decrescita Felice e conduttrice della rubrica di autoproduzione a Unomattina in Famiglia Rai1

L’incontro mira a rivoluzionare con semplicità la cura del corpo personale e di tutta la famiglia e la detersione della casa, in modo ecologico e salutare, attraverso l’utilizzo di prodotti della Natura come oli, fiori, frutti, erbe officinali e piante.

Tanti consigli pratici, ma anche un approfondimento teorico importante grazie alla sezione introduttiva dedicata alla conoscenza degli ingredienti dannosi e inquinanti contenuti in molti prodotti cosmetici e detersivi, distribuiti dalla grande distribuzione organizzata sugli scaffali dei supermercati, senza veri controlli per salvaguardare la salute umana e quella del Pianeta.

 

 

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Banner Macrolibrarsi

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 40 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 62 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here