IN TRASFERTA IN SARDEGNA

Il Festival di Scirarindi: conferenze con Lucia Cuffaro

Domenica 26 novembre arrivo in Terra Sarda!!! Sono felicissima di essere ospite al Festival di Scirarindi Cagliari, in Via Armando Diaz, 221 con ben tre eventi:

  1. Conferenza teorico pratica ore 12.00 – 13.30: Cosa si nasconde nei cibi che mangiamo? Come evitare gli ingredienti dannosi e autoprodurre alimenti salutari con Lucia Cuffaro
  2. Incontro ore 16.30 – 17.30: La Decrescita Felice in Sardegna (MDF: 10 in “Movimento”, a cura di Lucia Cuffaro; le realtà di MDF presenti nell’Isola: il Circolo Movimento per la Decrescita Felice di Terralba a cura del pres. Manuela Cucc, il Gruppo MDF di Cagliari, con il referente del Gruppo, Dafne Ruscetta.
  3. Conferenza teorico pratica  ore 18.30 – 20.00: Lettura consapevole delle etichette per una cura della persona e della casa al naturale con Lucia Cuffaro

Per il programma completo del Festival: http://festival.scirarindi.org/

 

Conferenza ore 12.00 – 13.30 domenica 26 novembre

Cosa si nasconde nei cibi che mangiamo? Come evitare gli ingredienti dannosi e autoprodurre alimenti salutari

con Lucia Cuffaro
scrittrice, pres. Movimento per la Decrescita Felice e conduttrice della rubrica di autoproduzione a Unomattina in Famiglia Rai1

Viviamo nell’epoca dell’usa e getta, del consumismo più sfrenato, dell’accumulazione illimitata e del cibo spazzatura. Abbiamo sempre di più l’esigenza di un’inversione di tendenza rispetto a questo modello dominante. Nel proprio vivere quotidiano è possibile fare qualcosa? Sì! Attraverso una serie di pratiche, che trasmettano la cultura dell’autosufficienza e la riappropriazione di antichi saperi, della decrescita e della sobrietà.
Questo non vuol dire solo “fai da te”, ma avere coscienza di ciò che nel commercio danneggia noi e l’ambiente, attraverso l’autoproduzione di alimenti salutari che migliorino la nostra qualità di vita, nel rispetto della Terra che ci ospita.

 

 

Conferenza ore 18.30 – 20.00 domenica 26 novembre

Lettura consapevole delle etichette per una cura della persona e della casa al naturale

con Lucia Cuffaro

scrittrice, pres. Movimento per la Decrescita Felice e conduttrice della rubrica di autoproduzione a Unomattina in Famiglia Rai1

L’incontro mira a rivoluzionare con semplicità la cura del corpo personale e di tutta la famiglia e la detersione della casa, in modo ecologico e salutare, attraverso l’utilizzo di prodotti della Natura come oli, fiori, frutti, erbe officinali e piante.

Tanti consigli pratici, ma anche un approfondimento teorico importante grazie alla sezione introduttiva dedicata alla conoscenza degli ingredienti dannosi e inquinanti contenuti in molti prodotti cosmetici e detersivi, distribuiti dalla grande distribuzione organizzata sugli scaffali dei supermercati, senza veri controlli per salvaguardare la salute umana e quella del Pianeta.

 

 

Banner Macrolibrarsi

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here