Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube
  • Sì al naturale olio di mandorla dolce per avere una pelle sana, sensuale e morbida.
  • No alle creme commerciali, piene di siliconi e derivati del petrolio.

Un consiglio per l’estate è quello di abbandonare le creme corpo commerciali che non contengono ingredienti naturali. In genere, in questi prodotti, oltre ai derivati del petrolio, troviamo siliconi che rendono la nostra pelle a lungo andare secca e dipendente dallo stesso finto emolliente. Non nutrono affatto, anzi disidratano sempre più (il silicone non è traspirante!).

L’alternativa naturale ed economica per idratare: olio di mandorla dolce.

Per avere una pelle elastica e morbidissima basta stendere velocemente un olio vegetale, come l’olio di mandorle dolci (ne servono 3/4 manciate circa per tutto il corpo) sulla pelle già umida.  olio di mandorla

Si assorbe in pochi minuti, basta massaggiare la pelle aggiungendo man mano un pochino d’acqua o di gel d’Aloe Vera. L’eventuale eccesso si rimuove con un asciugamano. Sembra che persino Cleopatra lo utilizzasse per avere una pelle di “seta”.

Neonato - Olio di mandorla

Questo ingrediente che non può mancare nella tua casa, è molto ricco di vitamine (B ed E), acidi grassi, sali minerali. Per questo motivo basterà fare questo procedimento 1 volta a settimana o anche ogni 2 per avere una pelle morbidissima a prova di sensuali coccole. Adatto a uomini, donne e anche neonati, l’olio di mandorle dolci è ottimamente tollerato da tutte le pelli, anche le più delicate.

Uomo - Olio di mandorla Un grande risparmio!

Io in genere utilizzo questo qui sotto, che costa solo 15 euro (confezione da 1 litro). A volte lo divido anche con gli amici per risparmiare. Oppure lo utilizzo tutto per me, dato che è versatile in tante preparazioni.

Olio di mandorle dolci
olio di mandorle

Seguimi per altri contenuti su
Telegram | Instagram | Facebook | Newsletter | Youtube

Scuola dell'Autoproduzione on line con Lucia Cuffaro

Lucia Cuffaro - Scuola dell'Autoproduzione Online

Mi chiamo Lucia Cuffaro e insegno come mettere in pratica stili di vita ecologici, da attivista e per lavoro. Conduco ogni domenica l'eco-rubrica di Unomattina in Famiglia in diretta su Raiuno. Ho pubblicato libri sul tema e organizzato centinaia di corsi e seminari.

La mia Scuola dell'Autoproduzione è un percorso ragionato e strutturato sulla base di 14 anni di esperienza e di lavoro con professionisti. Permette di sperimentare tutta l'autoproduzione domestica e apprendere in modo veloce e produttivo.

Un totale di 30 ore di video lezioni, strutturate in modo semplice e divertente.

Avrai accesso illimitato per sempre, in Italia o all'Estero, su un portale facilissimo da usare. Troverai 40 video lezioni registrate da consultare quando vuoi, da cellulare, tablet e computer. E poi dispense scaricabili, quiz divertenti per fissare i concetti e approfondimenti.

Ogni mese organizzo anche delle lezioni aggiuntive in diretta con gli studenti (registrate e consultabili anche per chi si iscrive dopo).

Se vuoi approfondire il tema della cucina naturale, la cosmesi, i detersivi fai da te, i rimedi per la salute, l'orto in balcone e in campo, il giardinaggio, è ancora possibile entrare nella mia Scuola dell'Autoproduzione.

Clicca il testo verde oppure scrivimi a info@ecosapere.it

SCOPRI LA SCUOLA DELL'AUTOPRODUZIONE


Banner Macrolibrarsi

1 COMMENTO

  1. Anch’io uso questo tipo, é un ottimo olio di mandorle, al quale aggiungo poche gocce di olio essenziale di lavanda x una delicata profumazione.

SCRIVI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here